<strong>Santa Maria Capua Vetere. Oltre mille giovani studenti coinvolti nei nove incontri nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione Mirra contro i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.
Con importanti relatori quali i Magistrati del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, quelli della Polizia Postale di Caserta e Napoli, del Dipartimento di Giurisprudenza e della Compagnia Carabinieri, accanto all’assessore De Iasio e con la collaborazione di Oscar Bobbio e Giuseppe Simeone, la campagna di sensibilizzazione ha fatto tappa tra gli alunni di diversi istituti scolastici quali la Gallozzi, la Principe di Piemonte, la Mazzocchi, l’Uccella e gli Istituti Da Vinci e Righi-Nervi-Solimena.
L’iniziativa, che si pone in piena continuità con il progetto “Educazione alla Legalità” partito nel 2017 e pronto a rinnovarsi nel prossimo autunno sul tema del “bere consapevole”, è stata promossa e realizzata in sinergia con i Magistrati del Tribunale, il Centro Diurno Polifunzionale del Dipartimento di Giustizia minorile, il Commissariato di Polizia, la Compagnia Carabinieri, la Polizia Postale e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Vanvitelli.
Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2022 - 13:49