Cronaca Salerno

Salerno, estorsioni spaccio e truffa eseguiti 38 arresti tra Campania, Lazio e Abruzzo

Condivid

Salerno. Estorsioni, spaccio e truffa eseguiti 38 arresti tra Campania, Abruzzo e Lazio.

I Carabinieri del Comando provinciale di Salerno e dei reparti territorialmente competenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nelle province di Salerno, Avellino, Caserta, Chieti e Frosinone, nei confronti di 38 persone.

I reati ipotizzati a carico degli indagati sono, a vario titolo, estorsione e lesioni personali aggravati dalla finalità mafiosa, porto e detenzione di armi in luogo pubblico, concorso in spaccio di sostanze stupefacenti, truffa ai danni dello Stato, indebita percezione di erogazioni pubbliche, ricettazione, riciclaggio e truffa. Dei 38 destinatari del provvedimento, 14 sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere, 21 agli arresti domiciliari e 3 all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2022 - 10:05

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12