Cronaca

Pimonte, il sindaco Francesco Somma in visita al micro nido comunale

Condivid

Pimonte. ‘’Venerdi mattina sono stato in visita al micro nido comunale . L’entusiasmo con cui siamo stati accolti è uno sprono per tutti noi. Ho avuto modo,nelle ore trascorse a scuola con i piccoli, di toccare con mano la realtà educativa e il grande lavoro che fanno le insegnanti’’. La visita al micro Nido Comunale si inserisce in una serie di incontri programmati dal sindaco Somma.

Dopo il sopralluogo alla chiesa di San MICHELE per vedere lo stato dell’arte dei lavori, dopo l’incontro con i dipendenti comunali, con la Pro Loco, con la Preside Adele Porta dell’I.C.S. Paride Del Pozzo,con le Forze dell’Ordine, nella giornata di venerdì è toccato al nido comunale. ‘’Dall’incontro – sottolinea il sindaco Somma-è emersa la necessità di intervenire con dei lavori di manutenzione .

Cosa che riguarda questa scuola come altri edifici scolastici. In particolare le insegnanti ci hanno manifestato l’importanza di realizzare una tettoia che possa fare da riparo ai genitori nelle giornate di pioggia quando attendono l’uscita da scuola dei piccoli. Quella di venerdì per me è stata una visita bella. soffermarmi a giocare con i piccoli mi ha dato una grande carica e allo stesso tempo mi ha molto emozionato. Come amministrazione comunale seguiremo, con attenzione ed impegno, le attività didattiche dei nostri piccoli. L’educazione e la cultura sono delle priorità.

E’ tra i banchi che si gettano le basi di quelli che saranno gli uomini e le donne del domani’’. Nei prossimi giorni il sindaco Somma incontrerà le associazioni presenti sul territorio per avviare un confronto. “A questo proposito voglio sottolineare che siamo a lavoro per formare la giunta che mi accompagnerà in questo percorso. Dico siamo, perché come ho sempre detto la nostra è una squadra . Non sarà una poltrona a fare la differenza, al primo posto c’è il bene di Pimonte .

I cittadini ci stanno segnalando in queste ore piccoli problemi che attengono, spesso alla quotidianità. La cura dell’ambiente e il decoro urbano sono principi cardini di una buona amministrazione. Nella mattinata di sabato grazie al lavoro della nostra squadra di operai e manutentori si è intervenuti per riparare la perdita idrica che creava problemi per l’accesso al micro nido comunale. Nella stessa mattinata e’ partito il primo di una serie di interventi di pulizia ordinari programmati.

Il primo intervento di scerbatura è stato effettuato in via Canti nella frazione Tralia.
Siamo sicuri – conclude il sindaco- che con il rispetto e la cura per l’ambiente, ma soprattutto con l’aiuto di tutti, riusciremo a garantire un paese accogliente”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2022 - 14:08

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12

Sant’Agata de’ Goti, lancia acqua bollente sulla mamma: allontanato da casa

Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:05

Napoli, chiuso bar di Chiaia per 15 giorni su disposizione del Questore

Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:50