Piazza Dante
Piazza Dante, caos e degrado: sporcizia, ratti e scooter selvaggi nell’area pedonale. Segnalazioni dei cittadini al Consigliere Borrelli.
È sempre più emergenza topi a Piazza Dante a Napoli. Nelle aiuole, infatti, è in vertiginoso aumento la presenza di rifiuti e quindi, di conseguenza, di ratti.
Diverse sono le segnalazioni in merito fatte dai cittadini giunte al Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, tra esse:
“È un’indecenza. Ci siamo trovati a festeggiare in un locale lì vicino il compleanno di un parente tra topi, immondizia e moto che scorrazzavano nell’area pedonale. Non vogliamo aggiungere altro. Che vergogna!! Signori siamo in Piazza Dante di Napoli a pochi passi dal salotto della nostra metropoli.”.
Infatti, oltre al problema del degrado, anche quello degli scooter selvaggi è una piaga che colpisce da tempo la piazza e le zone limitrofe.
“La questione topi la stiamo affrontando da un bel po’ di tempo facendo continue segnalazioni. Ancora una volta abbiamo chiesto all’Asl e ad Asia di intervenire per eliminare ratti e l’immondizia ma serve ovviamente anche attività di prevenzione, come l‘installazione di più cestini per i rifiuti e la presenza di telecamere per tenere sotto controllo gli incivili, che vanno puniti.
Tra piazza Dante e via Toledo sono in crescita il numero di reati e rapine messe a segno da invidi a bordo di motoveicoli nell’area pedonale, per cui è indispensabile intensificare i controlli in quella parte del territorio soprattutto negli orari serali e notturni anche perché, anche quando non si tratta di rapinatori, questi scooter selvaggi mettono in pericolo la sicurezza dei pedoni.”– sono le parole di Borrelli.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto