ÂÂOrtoRomi per la ScuolaâÂÂ: annunciate le scuole che si sono aggiudicate dei buoni per lâÂÂacquisto di materiale didattico.
465 scuole, 1.665 classi e 245 partecipazioni al contest che ha premiato 6 giovanissimi studenti con buoni da spendere nellâÂÂacquisto di materiale didattico: anche questâÂÂanno, grande entusiasmo per il progetto scuola di OrtoRomi, giàconfermato per il 2022/2023.
Riscuote grande successo il progetto âÂÂOrtoRomi per la ScuolaâÂÂ, con il quale, dal 2019, lâÂÂazienda (che ha sede a Bellizzi in provincia di Salerno) investe nellâÂÂeducazione alimentare e ambientale di bambini e ragazzi.
LâÂÂedizione di questâÂÂanno, appena conclusa, è stata arricchita da una speciale novità, un contest attraverso il quale i giovanissimi studenti sono stati chiamati a trasformare in uno slogan quanto imparato: unâÂÂattivitàcon cui dare libero sfogo alla fantasia e interiorizzare alcuni importanti concetti, ma anche unâÂÂoccasione per vincere un buono da spendere in materiale didattico.
Tra le scuole che si sono aggiudicate il premio di 500⬠anche un istituto campano, la scuola Baselice P. Pio (Benevento) â le altre sono la scuola Frazione Colognole (Pisa), la scuola San Giovanni Bosco (Varese) â estratta tra le 216 che hanno caricato i loro elaborati. àstata inoltre proposta unâÂÂulteriore iniziativa, che prevedeva la realizzazione di un disegno sugli argomenti affrontati tra i banchi.
In questo caso è stata la stessa OrtoRomi a selezionare, tra i 177 che sono stati presentati, i 3 disegni vincitori: ancora una realtàcampana ovvero la scuola di S. Nicola La Strada (Caserta), cui si affianca sempre per il Sud la scuola Trepunti (Giarre, in provincia di Catania) e infine la scuola Walt Disney di Piombino Dese (Padova), che hanno ricevuto un buono da 200â¬.
LâÂÂinteresse nei confronti del progetto è stato confermato dai numeri registrati: a iscriversi sono state 338 scuole primarie e 127 scuole dellâÂÂinfanzia, per un totale di 465; in tutto, le classi coinvolte sono state 1.665. Bambini e ragazzi hanno partecipato a diverse attività, per unâÂÂesplorazione divertente e formativa del mondo del cibo e della natura in compagnia di due mascotte dâÂÂeccezione, Tina e Dino.
Nello specifico, le aree didattiche erano 3: i laboratori digitali, le video pillole e le visite agli stabilimenti OrtoRomi. I laboratori digitali e le video pillole si sono svolte tramite unâÂÂinnovativa piattaforma online, utilizzabile in classe dallâÂÂinsegnante, da cui risulta che i percorsi didattici più apprezzati siano stati Orto in classe, Frutta e verdura a colori e Più insalata per tutti; da non dimenticare le attivitàda fare a casa insieme ai genitori, chiamati attivamente in campo.
OrtoRomi ha confermato il progetto per lâÂÂanno scolastico 2022/23, ed è al lavoro per migliorarlo e implementarlo con nuove proposte, che terranno conto del prezioso feedback degli insegnanti che hanno giàpartecipato allâÂÂiniziativa con le loro classi.
Per ulteriori informazioni, consultare la piattaforma: http://www.ortoromiperlascuola.it
OrtoRomi
Fondata nel 1996, OrtoRomi è una SocietàCooperativa Agricola ed uno dei primari player italiani nel mercato delle insalate pronte al consumo, delle zuppe e dei piatti pronti, e degli estratti freschi di frutta e verdura. OrtoRomi presidia lâÂÂintera filiera, dal seme alla tavola, garantendo tracciabilitàe trasparenza. Attualmente, unisce 10 soci, dispone di 2 stabilimenti di produzione, uno a Borgoricco (PD) ed uno a Bellizzi (SA) che lavorano le materie prime conferite da 49 Aziende Agricole italiane.
Presente nei banchi frigo dei reparti ortofrutta della Grande Distribuzione Organizzata con il marchio OrtoRomi, offre soluzioni di alta qualità, sicure, prodotte con la massima attenzione e nel rispetto dei principi della sostenibilitàautentica. Gusto eccellente, buoni valori nutrizionali, naturalità, freschezza, innovazione, alto contenuto di servizio: queste, le parole chiave dellâÂÂofferta. OrtoRomi: soluzioni originali, gustose, pratiche e salutari, ideali per chi desidera stare bene. http://www.ortoromi.it
Dopo il successo di âVincenzina ora ora lo saâ, Maria Rosaria Selo, scrittrice e sceneggiatrice… Leggi tutto
Il Laceno d'Oro International Film Festival, giunto alla sua 49esima edizione, si svolgerà ad Avellino… Leggi tutto
A Napoli si è conclusa la seconda edizione di Up2Stars, il programma di accelerazione di… Leggi tutto
Nell'Agro-Nocerino-Sarnese si registrano due tragici incidenti stradali nell'arco di poche ore, che hanno causato la… Leggi tutto
Una minuziosa indagine condotta dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Salerno, coordinata dal… Leggi tutto
Il Teatro Bellini di Napoli ospiterà l'evento conclusivo della seconda edizione del Premio di drammaturgia… Leggi tutto