L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 24 giugno è quello del Toro
Punti Chiave Articolo
Evitate di usare l’auto per andare a fare shopping, la Luna in seconda Casa, abbracciata a Urano, infatti, segnala piccole follie sul fronte finanziario, a meno che non si tratti di nuove perdite per chi gioca in Borsa e lo fa in modo maldestro (con i venti che soffiano sull’Europa, soprattutto sul fronte finanziario, non si sa mai dove si andrà a parare!)
Belle novità movimentano la giornata, una buona notizia, un invito, la piacevolissima prospettiva di un weekend fuori dall’ordinario.In coppia state benone, con gli amici e in famiglia anche, è una bellissima sensazione di appartenenza, come un filo dorato che avvicina e collega tutti gli esseri viventi.
Poca voglia di fare, oggi non siete attivi, casomai meditativi… le idee geniali ve le tenete in caldo, come la terra fa per i semi in attesa che fioriscano. Serata dedicata all’ozio, inteso nel senso latino: otium, contrario di negotium, ovvero piacere per il corpo e lo spirito.
Ecco il primo della lista dei desideri: bello sarebbe seguire l’input shakespeariano della notte di mezza estate, san Giovanni, appunto, quando si accendevano falò, si raccoglievano le erbe medicamentose e era tradizione stringere un’alleanza chiamata “comparatico”, più forte di ogni legame, della parentela, dell’amicizia, in pratica con un patto stretto davanti alle fiamme si diventava a tutti gli effetti fratelli.
Ad una persona pensate intensamente ma non è detto che basti il pensiero a riportarla indietro nella vostra vita. Momenti di malinconia per un errore impossibile da rimediare, la cosa più saggia è perdonare a voi stessi e guardare avanti.
Chi è alle prese con gli esami non bada all’orologio, e anche oggi nonostante l’afa irrespirabile vi mettete sotto. Fiacchi invece gli affari, quelli che in apparenza vi sembrano più golosi sono quelli più rischiosi. Se vi avanzano un paio d’ore preparate con calma un curriculum ma non speditelo oggi, un amico che conta potrà fare molto per voi.
Sotto tono, sia emotivamente che fisicamente, continuate a porvi inutili domande esistenziali le cui risposte contribuiscono ad affossarvi. Sul piatto del giradischi retrò mettete un vinile di musica allegra e vestitevi di colori sgargianti, bando al grigio e al nero che mettono malinconia.
Maretta in coppia, per fare pace col partner immaginate di saltare attraverso il falò di san Giovanni, quello che univa le coppie, candidandole a stare insieme per tutta l’eternità. Magari scambiatevi anche un regalino o addolcitevi la bocca con un gelato alla vaniglia e un bicchiere di spumante, così rabboniti diverrete più malleabili.
Se il partner vi sollecita strombazzando con il clacson perché vi sbrighiate a portar giù la valigia, in partenza per il weekend, vi accorgente di non esservi nemmeno fatti la doccia o cambiati d’abito: si arrabbierà, ma gli toccherà aspettare almeno mezz’oretta.
Venerdì, giorno di Venere, che di cuore se ne intende parecchio, e quindi perfetta per l’amore. Dunque la serata dedicatela alla persona amata e se ancora non c’è al ballo o al gioco seduttivo, mettendovi in ghingheri per uscire in compagnia.
Qualche muso lungo in famiglia ma solo per sciocchezze: difficile decidere insieme le migliorie di casa quando i gusti e le esigenze sono completamente divergenti! Provate a mediare, sacrificando qualche velleità per venire incontro al partner, purché le sue indicazioni siano sensate e convincenti anche per voi.
La felicità ve la si legge in faccia ma non solo, un biologo al microscopio la riconoscerebbe anche nelle cellule, ed è questa l’energia vitale che vi garantisce salute e longevità: tenetevela cara! Indossate colori allegri e vitali, quali mandarino, albicocca e rosa pesca, tutti da mangiare proprio come voi.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto