L’oroscopo di oggi. Il segno fortunato è il Sagittario
Punti Chiave Articolo
Ariete
Più rampanti che mai in questo bel sabato dal clima estivo, a darvi carica oltre all’ormai inossidabile duetto Giove-Marte nel segno, la Luna altrettanto focosa in Leone, con il soffietto del Sole in Gemelli che come insegna l’esperienza attizza la fiamma, rendendola incandescente.
L’imbarazzo ve lo crea la Luna del giorno, pretenziosa in quadratura. Anche l’energia, con Marte e Giove imbronciati in dodicesima Casa oggi non è al top. Tuttavia sull’estetica nulla da ridire, siete uno splendore, al punto che evitate lunghe camminate ed escursioni spericolate per non rovinarvi il look.
Che differenza tra questo compleanno e quello di uno, peggio, due anni fa. Finalmente tutti gli amici attorno e se con Venere in dodicesima Casa l’amore manca o è imbronciato, poco male. Marte, Giove, tutte energie forti e corroboranti, che vi circondano con un sestile, realizzativo, che vivacizza il Sole nel vostro segno, restituendovi carica e mordente. Bel sabato per tutti voi del segno.
Sarà che siete golosi e questa notizia non vi scompone perché la riconoscete veritiera o perché nei giorni precedenti in fatto di scarpinate e di bisbocce avete tirato troppo. Sta di fatto che oggi vi sentite giù di squadra, sensazione suffragata dal Sole imbronciato in dodicesima Casa.
A rendervi protagonisti non soltanto la Luna nel segno, focosa e forte sì, ma di per sé sarebbe ancora nella norma se oggi non ricevesse il doppio trigono di Giove e Marte, ancora più focosi di voi e ringalluzziti a vostro turno dal vostro governatore, il Sole, in sestile. Una meraviglia di giornata, dunque, al punto che perfino Venere, l’unico astro dissonante allo zenit, non solo non vi impiccia, ma addirittura insistendo sulla cura dell’immagine vi rende ancora più sfolgoranti.
Ma che peccato ritrovarsi nel bel mezzo di una vacanza così amorfi, senza qualcosa che vi faccia davvero piacere. Eppure qualcosa c’è: l’arte, la natura, il viaggio breve, poco costoso e poco impegnativo che vi siete concessi, perché a voi il passo piace farlo secondo la lunghezza della gamba.
Quando gli altri, nella fattispecie il partner, sono convinti di avere ragione, vi bersagliano con una mitragliata di parole, concetti, teorie, da lasciarvi a bocca aperta. Tagliate dunque fuori tutti coloro che non vibrano sulla vostra lunghezza d’onda, anche il partner se preferisce posizioni battagliere, rimanendo da soli o con pochi intimi decisi a godersi questa vacanza a prescindere dalle sorti del pianeta.
Strano, con tre quarti di mondo in vacanza voi oggi pensate al lavoro. Ma dal momento che far divertire gli altri e dal loro l’impressione di essere tornati alla normalità occorrono tante braccia e tante teste in forze, tra le quali anche la vostra. Oggi tutti cantano e ballano, mentre voi tra i segni più pessimisti dello zodiaco pensate a tutti i problemi a cui l’umanità ignara sta andando incontro.
Che magnifica giornata si spalanca davanti ai vostri occhi, con ben tre astri in segno di Fuoco come il vostro: Marte, Giove, la Luna, tutti rampanti, sportivi, calienti come voi, mentre il Sole, simpatico anche all’opposizione, riflette tutta la vostra voglia di vivere, l’allegria, la fiducia nel futuro. L’amore vi sorride, l’avventura vi intriga, il lavoro procede, la salute è uno splendore. Siate grati all’universo, alla vita e alla mamma che ve l’ha data
La tensione oggi regna sovrana sulla vostra vita, un vero peccato bisticciare con la famiglia durante un picnic vacanziero o un pranzetto in un ristorante rustico. Ma succede quando si ha a che fare con persone dall’animo infiammabile. E anche voi, nonostante l’apparenza controllata, sotto sotto covate il fuoco vulcanico, lava che erutta quando meno ce lo si aspetta.
Contrariati dalla Luna che picchia contro il vostro inquilino Saturno, ma sostenuti da suo marito, il Sole, frizzante in Gemelli e dagli amici Giove e Marte in sestile. Insomma, non si può avere tutto. Armonia e serenità il must della vacanza, altrimenti non è più degna di chiamarsi tale.
Gita in una bella città d’arte o in un antico borgo, dove si forgiano ancora oggetti in ferro battuto. Questo viaggio, con Venere in sestile vi ha toccato il cuore e allora scegliete qualcosa di veramente bello e portatevelo a casa, insieme a un dolce da far assaggiare ai genitori e ai nonni, domani, ultimo giorno di vacanza, probabilmente pranzerete o cenerete da loro. Sarà una lieta sorpresa constatare che non li dimenticate mai, neppure quando vi divertite a centinaia di chilometri da loro.
Casoria – Niente cioccolata o caramelle, ma droga nascosta nella calza della Befana: è quanto… Leggi tutto
Giffoni in a Day ritorna nella sua nuova formula, ampliando i tradizionali Movie Days dedicati… Leggi tutto
Nel pomeriggio del 24 gennaio 2025, alle ore 15.00, Lucrino ospiterà la cerimonia di ricollocazione… Leggi tutto
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto