Omicidi a Sarzana, arrestato un artigiano di 44 anni

Condivid

Omicidi a Sarzana, arrestato un artigiano di 44 anni: si cercano collegamenti tra i due casi

L’assassino di Navila Pjietri, giovane prostituta uccisa nei pressi di Sarzana, potrebbe esser stato individuato. E’ stato arrestato, infatti, un uomo di 44 anni residente ad Aulla, di professione artigiano, a cui sarebbe intestata l’auto rinvenuta a qualche centinaio di metri dal cadavere rinvenuto nelle scorse ore.

Gli inquirenti indagano sull’omicidio di un transessuale 30enne rinvenuto nella stessa zona dove nella notte tra sabato e domenica è stato trovato il cadavere di Navila. Gli inquirenti non escludono un collegamento tra i due omicidi.

La seconda vittima si chiamava Carlo Bertolotti e aveva 43 anni il transessuale trovato ucciso questa mattina a Sarzana. Lavorava come coiffeur e, secondo quanto trapela dagli ambienti investigativi, sarebbe stato ucciso con un modus operandi simile a quello utilizzato per freddare Nevila Pjetri, la prostituta albanese trovata morta sul greto del torrente Parmignola, domenica mattina intorno alle 2.

La donna era stata rinvenuta a pochi chilometri di distanza dal luogo dove stamane è stato scoperto il cadavere di Bertolotti.

La zona dove è stato ritrovato il 30enne è la stessa dove venne ritrovato il cadavere di Navila Pjietri, nella periferia di Sarzana. Il corpo è ricoperto da rovi. Poco distante i carabinieri avevano trovato un’auto all’interno della quale sono state rinvenute tracce di sangue. Gli inquirenti non hanno escluso un collegamento con la morte della donna, uccisa probabilmente con un colpo di pistola o di punteruolo dietro all’orecchio sinistro.

Gli inquirenti sono risaliti in poco tempo alla proprietà della Ford Fiesta grigia trovata nei pressi del luogo del delitto, nonostante fosse priva di targa. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti almeno due bossoli di pistola e alcune tracce di sangue su di un tappetino. Gli inquirenti sono risaliti a lui tramite il numero di telaio del veicolo, rimosso la scorsa notte e posto sotto sequestro dai Carabinieri della Compagnia della Spezia.

“In relazione ai gravi fatti accaduti a Sarzana”, per i quali sono in corso indagini da parte dell’autorita’ giudiziaria, “al fine di rafforzare l’azione di prevenzione sul territorio”, il prefetto della Spezia ha convocato per mercoledì, a Sarzana, una seduta straordinaria del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale sono stati invitati tutti i sindaci della Val di Magra.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2022 - 17:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Dal 16 aprile in libreria il nuovo romanzo dell’autrice salernitana Rossella Cerrone

Dal 16 aprile i lettori potranno avventurarsi nel nuovo romanzo di Rossella Cerrone, “Un passo… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 11:30

Trentola Ducenta, blitz dei Carabinieri in un minimarket: sequestrati 127 chili di alimenti e attività sospesa

TRENTOLA DUCENTA (CE) – Un nuovo intervento a tutela della salute pubblica ha portato alla… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 11:20

Tre medici smentiscono la scelta di operare Maradona: “L’intervento alla testa non era necessario”

Buenos Aires – L’operazione al cervello cui fu sottoposto Diego Armando Maradona poco prima della… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 11:10

Metro Linea 2, corse straordinarie dopo Napoli-Empoli: sette treni in più per il deflusso dei tifosi

Corse metropolitane straordinarie sulla Linea 2 dopo il fischio finale di Napoli-Empoli, il match di… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 11:05

Ladro di barche arrestato alla foce del Garigliano

Sessa Aurunca - Un uomo di 47 anni, originario di Roma, è stato arrestato ieri… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 10:48

Salerno, Far West in autostrada tra banditi e carabinieri: un ferito. Arrestati gli altri due

Atena Lucana  – Una scena degna di un film del Far West si è consumata… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 09:44