Non è una nuova ondata ma l’incidenza del Covid in Campania è sicuramente molto alta con un nuovo picco di ricoveri ordinari addirittura di 55 unità in più rispetto a ieri.
In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 10.602 positivi al Coronavirus (10.106 al test antigenico e 496 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute.
Sono 5 i decessi, 1 dei quali avvenuto in precedenza ma registrato ieri. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 32.615 di cui 28.158 test antigenici e 4.457 molecolari. Il tasso di positività che continua a crescere e si attesta al 32,5% (ieri si era fermato al 31,7%)
Il report posti letto su base regionale riporta 573 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 27 occupati (+3 su ieri) mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 416 occupati, in netto aumento rispetto al dato di ieri di 361 (+55).
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto
Un grave incidente è stato evitato grazie all'intervento tempestivo delle autorità, dopo che un conducente… Leggi tutto
Si è svolta la cerimonia di inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. Tra… Leggi tutto
Barcellona - Mentre gli uomini della Dda di Napoli prepasrano i documenti per l'estradizione i… Leggi tutto