Italia

Nasce DiRE TV, la nuova piattaforma di notizie in streaming

Condivid

Nasce DiRE TV: dall’attualità alla politica, dalle interviste ai rappresentanti delle istituzioni agli approfondimenti su cronaca, economia, sanità, ambiente, digitale, cultura, sport, esteri, costume, spettacolo e naturalmente una completa copertura da tutte le Regioni italiane. Nell’ambito del ridisegno complessivo dell’agenzia di stampa nazionale di proprietà del Gruppo SiliconDev, da oggi è operativa tv.dire.it, il servizio video Live e On-demand con una proposta di contenuti a 360°.

DiRE TV integra, inoltre, un vero e proprio canale televisivo ‘all news’ live 24 ore su 24, con tg e i principali eventi in diretta streaming. Attraverso l’impiego della piattaforma di distribuzione video Live e On-demand e Digital Asset Management Uvin Quibyt (www.uvin.com) sarà possibile fruire in piena mobilità sia del canale Live che dell’importante offerta On-demand. Prossimamente DiRE TV sarà disponibile sulle principali Smart TV, Connect TV e Set Top Box come Apple TV.

“L’informazione viaggia veloce, meglio se accompagnata da servizi video. Per questo l’agenzia con la sua DiRE TV offrirà agli utenti sempre più notizie in tempo reale e video, anche in streaming, dei principali avvenimenti – spiega Nico Perrone, direttore dell’agenzia Dire – a partire dall’attività di Governo e parlamentare, con un occhio particolare al mondo dei giovani, del lavoro e della formazione di nuove competenze. DiRE TV non si ferma qui: tra poco ci saranno nuovi e innovativi servizi di pubblica utilità facilmente accessibili dalla nostra piattaforma”.

L’Agenzia Dire nasce nel 1988 e si specializza, nei suoi primi anni di attività, sulle dinamiche politiche parlamentari. Nel corso del tempo matura un’esperienza a tutto campo che la porta ad affermarsi tra le principali agenzie di stampa italiane grazie al completo servizio di informazione offerto. Oggi è un punto di riferimento importante per le istituzioni e le principali testate nazionali e regionali, aziende, enti e associazioni.

Ha una ramificata presenza regionale con corrispondenti che coprono tutta l’Italia e dieci sedi operative. Realizza 33 notiziari quotidiani d’informazione: 13 notiziari tematici nazionali e 20 notiziari regionali, che producono sette giorni su sette, con una media di oltre 2.000 lanci al giorno anche multimediali, sei newsletter, sette Tg e Gr tematici.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2022 - 20:10

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26

Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi azzurri

La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:19