NapoliCittàLibro OFF, kermesse permanente, ideata e organizzata dall’associazione Liber@Arte, con il patrocinio della Camera di Commercio di Napoli, propone un evento dedicato all’agente 007 James Bond, con la presentazione del libro “007 Operazione suono” (Rogiosi Editore) del giornalista Michelangelo Iossa.
Appuntamento venerdì 24 giugno, alle 18, al Bond Bar del Grand Hotel Parker’s (Corso Vittorio Emanuele 135). Insieme all’autore interverrà Maurizio Marinella, che ha creato il modello indossato dal Bond di Ralph Fiennes nel film “Skyfall” (2012): una cravatta in twill di seta blu con doppio tondino vuoto e pieno ricamato in azzurro.
L’evento è organizzato da Rogiosi Editore e Grand Hotel Parker’s in collaborazione con Napoli Città Libro. Gli ospiti potranno degustare lo Champagne Bollinger, presente nella saga 007 da “Moonraker” in avanti.
Il libro “007 Operazione Suono” racconta il mito-Bond in un viaggio nella storia delle colonne sonore e delle canzoni originali tratte dai film dedicati alla spia britannica nata dalla penna di Ian Fleming.
Da Shirley Bassey a Billie Eilish, da Adele a Sir Paul McCartney, passando per Tina Turner, Sam Smith, i Duran Duran, Louis Armstrong o Tom Jones, “007 Operazione Suono” racconta le canzoni che hanno accompagnato le imprese cinematografiche di Bond, ma anche i temi orchestrali della saga, dallo strumentale ‘James Bond Theme’ di Monty Norman alla colonna sonora di ‘No Time To Die’ del Premio Oscar Hans Zimmer.
Il lavoro editoriale di Iossa è impreziosito dalla prefazione del leggendario Monty Norman, pluripremiato compositore britannico e creatore del ‘James Bond Theme’.
Roma. “Noi i ‘signori delle tessere' li abbiamo mandati via. Abbiamo contrastato e contrasteremo fino… Leggi tutto
Nell’epoca dei social media, la sponsorizzazione di una startup, di un nuovo negozio, di un… Leggi tutto
L'indagine condotta da Tecnè su incarico di Federalberghi ha delineato un vivido quadro dei movimenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di lunedì, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno denunciato un uomo di… Leggi tutto
Il progetto musicale di Arturo e appare sin dalle prime battute influenzato dal sound albionico… Leggi tutto
In merito alla concessione degli spazi monumentali dell’Archivio di Napoli per una festa di matrimonio… Leggi tutto