Libri

NapoliCittàLibro OFF: ‘007 Operazione suono’ di Michelangelo Iossa

Condivid

NapoliCittàLibro OFF, kermesse permanente, ideata e organizzata dall’associazione Liber@Arte, con il patrocinio della Camera di Commercio di Napoli, propone un evento dedicato all’agente 007 James Bond, con la presentazione del libro “007 Operazione suono” (Rogiosi Editore) del giornalista Michelangelo Iossa.

Appuntamento venerdì 24 giugno, alle 18, al Bond Bar del Grand Hotel Parker’s (Corso Vittorio Emanuele 135). Insieme all’autore interverrà Maurizio Marinella, che ha creato il modello indossato dal Bond di Ralph Fiennes nel film “Skyfall” (2012): una cravatta in twill di seta blu con doppio tondino vuoto e pieno ricamato in azzurro.

L’evento è organizzato da Rogiosi Editore e Grand Hotel Parker’s in collaborazione con Napoli Città Libro. Gli ospiti potranno degustare lo Champagne Bollinger, presente nella saga 007 da “Moonraker” in avanti.

Il libro “007 Operazione Suono” racconta il mito-Bond in un viaggio nella storia delle colonne sonore e delle canzoni originali tratte dai film dedicati alla spia britannica nata dalla penna di Ian Fleming.

Da Shirley Bassey a Billie Eilish, da Adele a Sir Paul McCartney, passando per Tina Turner, Sam Smith, i Duran Duran, Louis Armstrong o Tom Jones, “007 Operazione Suono” racconta le canzoni che hanno accompagnato le imprese cinematografiche di Bond, ma anche i temi orchestrali della saga, dallo strumentale ‘James Bond Theme’ di Monty Norman alla colonna sonora di ‘No Time To Die’ del Premio Oscar Hans Zimmer.

Il lavoro editoriale di Iossa è impreziosito dalla prefazione del leggendario Monty Norman, pluripremiato compositore britannico e creatore del ‘James Bond Theme’.


Articolo pubblicato il giorno 22 Giugno 2022 - 16:39

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25