angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 16:42
17.2 C
Napoli

Napoli, boom di turisti e anche di monnezza; nel centro storico i turisti fotografano i cumuli di spazzatura

SULLO STESSO ARGOMENTO

<strong>Napoli. In questo assaggio di estate Napoli sta registrando un boom di turisti i quali però non sono gli unici ad affollare la città. Infatti degrado ed immondizia continuano ad essere i veri protagonisti delle strade soprattutto lì dove è maggiore il numero di visitatori, ovvero il centro storico.

PUBBLICITA

Proprio dal cuore della città provengono numerose segnalazioni al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. L’ultima giunge da Piazzetta Nilo:

“Salve Francesco a piazzetta Nilo quasi sempre capita che dobbiamo fare segnalazioni per far raccogliere la spazzatura, in particolar modo l’umido che puzza e fa venire le blatte e i topi. Ogni volta che facciamo segnalazioni vengono a raccoglierla ma poi dopo pochi giorni siamo sempre punto e a capo. Ogni giorno dobbiamo assistere ai turisti che fotografavano cumuli di spazzatura senza poter fare nulla, umiliati e costretti ad avere questo tanfo sotto al naso. “.

“Non si può fare a meno di constatare che la raccolta rifiuti funziona male, in periferia come nel centro cittadino. È un dato di fatto. Sembra quasi che si stia facendo di tutto per mandare via i turisti e sprecare questa enorme risorsa. Chiediamo all’amministrazione comunale di istituire un tavolo tecnico per studiare una strategia di intervento per riportare decoro e dignità e soprattutto per evitare situazioni di emergenza. Napoli merita di venir fuori da questo stato di abbandono e ritornare al suo antico splendore.” – ha commentato il consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2022 - 14:28


angelovassallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento