Foto dal web
Napoli, sversa mattonelle in pieno centro: individuato e denunciato un 58enne già noto alle forze dell’ordine.
E’ un napoletano di 58 anni, residente ai Quartieri Spagnoli, già noto alle forze dell’ordine e con alle spalle numerosi reati, il responsabile di uno sversamento di rifiuti avvenuto ieri sera in pieno centro a Napoli, tra via Toledo e via San Giacomo. Per l’uomo è scattata la denuncia.
A incastrarlo un video che lo ritraeva mentre, utilizzando a mo’ di carriola un bidone di proprietà Asia destinato alla raccolta differenziata, trasportava mattonelle, pietre e altri materiali derivanti da opere di demolizione, e li sversava davanti alla sede storica del Banco di Napoli.
Il video è stato recapitato al comando di via De Giaxa della Polizia Locale che, grazie alle immagini, ha individuato il responsabile.
Gli agenti si sono recati nella sua abitazione e dopo averlo identificato gli hanno contestato i fatti della sera precedente. L’uomo ha ammesso i fatti confessando di aver percepito un compenso di 15€ da parte di una persona che non era più in grado di individuare per smaltire materiale inerte.
Dopo avergli notificato una sanzione da 500€, gli agenti della Polizia Locale hanno invitato il soggetto a ripristinare lo stato dei luoghi, rimuovendo i rifiuti abbandonati sulla pubblica via, in buona parte già prelevati dall’Asia intervenuta nell’immediato.
A carico di R.C., oltre alla notizia di reato, sono scattate mirate verifiche circa l’eventuale percezione del reddito di cittadinanza.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto