Napoli, sversa mattonelle in pieno centro: individuato e denunciato un 58enne già noto alle forze dell’ordine.
E’ un napoletano di 58 anni, residente ai Quartieri Spagnoli, già noto alle forze dell’ordine e con alle spalle numerosi reati, il responsabile di uno sversamento di rifiuti avvenuto ieri sera in pieno centro a Napoli, tra via Toledo e via San Giacomo. Per l’uomo è scattata la denuncia.
A incastrarlo un video che lo ritraeva mentre, utilizzando a mo’ di carriola un bidone di proprietà Asia destinato alla raccolta differenziata, trasportava mattonelle, pietre e altri materiali derivanti da opere di demolizione, e li sversava davanti alla sede storica del Banco di Napoli.
Il video è stato recapitato al comando di via De Giaxa della Polizia Locale che, grazie alle immagini, ha individuato il responsabile.
Gli agenti si sono recati nella sua abitazione e dopo averlo identificato gli hanno contestato i fatti della sera precedente. L’uomo ha ammesso i fatti confessando di aver percepito un compenso di 15€ da parte di una persona che non era più in grado di individuare per smaltire materiale inerte.
Dopo avergli notificato una sanzione da 500€, gli agenti della Polizia Locale hanno invitato il soggetto a ripristinare lo stato dei luoghi, rimuovendo i rifiuti abbandonati sulla pubblica via, in buona parte già prelevati dall’Asia intervenuta nell’immediato.
A carico di R.C., oltre alla notizia di reato, sono scattate mirate verifiche circa l’eventuale percezione del reddito di cittadinanza.
Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto
Il 2024 si apre al Palazzo Reale di Napoli con "L'ascensore del Re", un'installazione video… Leggi tutto
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato nel pomeriggio al Quirinale all'evento "Doni di… Leggi tutto
Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per sversamento illecito di rifiuti a Castellammare di… Leggi tutto
Marcianise. Questo questo pomeriggio al centro commerciale Campania. Una dipendente di un noto negozio di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 dicembre: BARI 53 03 20 02 33… Leggi tutto