Cronaca di Napoli

Napoli, sorelle ferite con acido: resta in carcere la zia 20enne

Condivid

Napoli. Resta in carcere la 20enne accusata di aver aggredito con l’acido le due sorelle di 17 e 24 anni, di cui è zia, la sera del 30 maggio a Napoli. È quanto ha deciso il gip di Napoli al termine di oltre 6 ore, dopo l’interrogatorio di garanzia al quale è stata sottoposta la donna, assistita dall’avvocato Bernardo Scarfò.

Il gip ha dunque confermato l’ipotesi di reato di deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al volto. Il legale della donna ha annunciato ricorso al Tribunale del Riesame.La ventenne resta così nel carcere di Pozzuoli. Nel corso dell’interrogatorio, la donna ha confermato la versione già resa in questura a Napoli dove si era presentata spontaneamente: non è stata lei a lanciare l’acido contro le due sorelle.

Gli inquirenti hanno acquisti le immagini delle telecamere di sorveglianza, da cui, secondo quanto riferisce l’avvocato Scarfò, si vede la sua assistita scendere dal motorino insieme con una amica, con un casco bianco in mano (casco che è stato sequestrato dalla Procura), ma senza altri oggetti. Secondo quanto riferito, la donna alla vista di 2 bottigliette che contenevano l’acido si sarebbe subito allontanata.

Sarebbero stati altri componenti del gruppo ad avvisare la ventenne della presenza delle due bottigliette. La donna ha spiegato che avrebbe avuto intenzione di colpire le due ragazze con il casco, ma non di utilizzare l’acido.

Nell’ordinanza gli inquirenti ricostruiscono la vicenda partendo dalla genesi, una diatriba risalente a circa tre anni fa che ha diviso la famiglia e che ha esacerbato gli animi in maniera irreparabile. Da allora i rancori mai sopiti tra le due fazioni sono degenerati via via fino all’eclatante episodio di lunedi’ notte.

L’avvocato ritiene meritevoli di ulteriori approfondimenti le ricostruzioni sulla collocazione nella zona della Sanita’ degli scooter degli aggressori, tracciati grazie ai sistemi di riconoscimento delle targhe. Le indagini della Squadra Mobile, coordinata dal dirigente Alfredo Fabbrocini, stanno anche cercando di fare luce, tra l’altro, sul precedente incendio della Smart intestata al padre delle due ragazze vittime del raid ma nella loro disponibilita’.


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2022 - 19:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla CremoneseAdorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26
D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25
Hashish e marijuana nello zaino: arrestato 28enne nel centro storico di NapoliHashish e marijuana nello zaino: arrestato 28enne nel centro storico di Napoli

Hashish e marijuana nello zaino: arrestato 28enne nel centro storico di Napoli

Non si ferma l’attività della Polizia di Stato per contrastare il traffico di droga nel… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:12

Napoli-Empoli, carica Conte: “Voglio 21 punti. Questa guerra di nervi con l’Inter è da gustare”

Antonio Conte non si nasconde. Alla vigilia del match Napoli-Empoli, il tecnico azzurro torna a… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:02

Le parentele scomode di Davide Carbisiero dietro l’omicidio del 19enne incensurato

Cesa - Davide Carbisiero, il 19enne incensurato, originario del vicino comune di Succivo.  freddato con… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 14:14

Piazza San Pietro in festa: il Papa a sorpresa per le Palme

Città del Vaticano - Una folla di oltre ventimila fedeli ha affollato Piazza San Pietro… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 13:44