Napoli. Oggi, la giunta del Comune di NAPOLI, su proposta del sindaco Gaetano Manfredi e dell’assessore alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza, ha approvato, annuncia una nota di Palazzo San Giacomo, gli interventi di adeguamento e/o realizzazione di scale di emergenza degli edifici scolastici delle Municipalità cittadine, suddivisi in Zona Orientale, con le Municipalità 3, 4 e 6, e in Zona Occidentale (Municipalità 2-5-9-10).
L’importo dei lavori complessivo è pari a 2.136.933 euro per un numero complessivo di 24 interventi. I lavori, che sono finanziati nell’ambito Piano Sviluppo e Coesione Città di NAPOLI – FSC e saranno appaltati con ricorso all’accordo quadro, riguarderanno gli edifici scolastici segnalati dalle rispettive Municipalità sulla scorta degli esiti degli affidamenti dei servizi professionali finalizzati all’ottenimento dei Certificati di Prevenzione Incendi.
Le verifiche sono state condotte sulle scuole nell’ambito del medesimo finanziamento ex Patto per NAPOLI e da esse “è emerso il fabbisogno di scale antincendio metalliche esterne ed il relativo numero di piani per ogni singola scala da realizzare”. Sono interventi, concludono dal Comune, “di rilevante importanza ed urgenza in quanto sono finalizzati a garantire la continuità delle attività didattiche in condizioni di sicurezza negli ambienti in cui, sulla scorta della normativa di riferimento, è necessario il rilascio della certificazione di prevenzione incendi”.
Il Museo Archeologico di Terzigno (MATT) ha inaugurato una nuova area espositiva dedicata al "Tesoro… Leggi tutto
I Duran Duran celebrano il 40° anniversario della loro prima apparizione al Festival di Sanremo,… Leggi tutto
La crescita dei casinò online è un dato statisticamente comprovato dal fatto che ci sia… Leggi tutto
In epoca medievale, la paura dei non-morti era una realtà tanto tangibile quanto inquietante. Un… Leggi tutto
Domani, venerdì 14 febbraio, alle ore 9:45, si terrà l'inaugurazione della Mappatella Gym, la prima… Leggi tutto
Tre anziani, ospiti di una Rsa in provincia di Firenze, sono morti dopo essere stati… Leggi tutto