Ultime Notizie

Napoli, in giro per i Quartieri Spagnoli con una pistola replica: 4 denunciati

Condivid

Napoli, in giro per i Quartieri Spagnoli con una pistola replica: 4 denunciati dai carabinieri che hanno setacciato le strade più frequentate

Controlli alla movida questa notte nei quartieri spagnoli e a Chiaia dove i Carabinieri della compagnia Napoli centro insieme ai militari del Reggimento Campania hanno setacciato le strade maggiormente frequentate.

Denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere un 22enne napoletano già noto alle forze dell’ordine che è stato fermato in vico lungo san Matteo. Il ragazzo era passeggero di uno scooter guidato da un suo coetaneo ed è stato perquisito. Sotto la maglietta 1 pistola replica Beretta 98 marca Bruni senza il tappo rosso.

Un 29enne, invece, è stato denunciato per aver fornito false generalità ai Carabinieri che lo avevano fermato senza casco. Per lui anche la sanzione al codice delle strada. Dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio un 27enne di Procida fermato presso gli imbarchi del Molo Calata Porta di Massa con addosso 4 dosi di cocaina e 2 dosi di eroina.

Durante le operazioni – che hanno visto diverse sanzioni al codice della strada con 5 mezzi sequestrati – i Carabinieri hanno denunciato anche un 31enne fermato a bordo del suo furgoncino. L’uomo, che dovrà rispondere del reato di smaltimento illecito di rifiuti speciali, trasportava 500 chili di rifiuti senza alcuna autorizzazione.


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2022 - 12:23

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ferrara, tenta truffa a coppia di anziani: fermato un 38enne napoletano

Ferrara – Si è spacciato per un carabiniere e ha tentato di truffare una coppia di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:05

Fiumicino, narcos mascherati da pellegrini: sequestrati 35 chili di cocaina, due arresti

Due narcotrafficanti sono finiti in manette all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, smascherati dai Finanzieri… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 08:55

Acerra, incendio fatale: Immacolata D’Anna muore dopo giorni di agonia, indagini puntano all’aggressione

Acerra  - Non ce l'ha fatta Immacolata D'Anna, la 46enne rimasta gravemente ustionata nell'incendio divampato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 08:22

Ragazzo rapito a San Giorgio: ore contate per i complici del rapitore

Ore contate per i complici del rapitore del 15enne di San Giorgio a Cremano fermato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 07:27

Truffe agli anziani in tutta Italia: 77 misure cautelari

Genova – È in corso dalle prime ore di oggi una vasta operazione della Polizia… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 07:13

Blitz della Guardia di Finanza: sequestrati 347 milioni di euro di crediti fiscali illeciti

Napoli – Un colpo mirato alle frodi fiscali è stato portato a termine dai militari… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 07:05