strong>Napoli. “ Una testimonianza del nostro passato, le mura greche in piazza Bellini, incorniciate da rifiuti e abbandono. E’ inaccettabile! In una città il cui centro storico dovrebbe essere custodito come un museo a cielo aperto consentiamo ripetuti sacrilegi.
Come recuperare tanta inciviltà comporta un lavoro duro ma occorre dare dei segnali, basta tolleranza e lassismo. I numerosi locali che insistono sulla piazza non devono sentirsi esclusi da responsabilità, vanno coinvolti nella salvaguardia e nella manutenzione del bene storico.
E’ necessaria una maggiore consapevolezza collettiva, lavorare di squadra contro i cialtroni nell’interesse comune. Napoli, meta di numerosissimi visitatori italiani e stranieri, che si propone come capitale europea, deve poter dare segnali tangibili di decoro e crescita culturale. Invece, l’inciviltà regna sovrana! Siamo di fronte a uno scempio totale, uno spettacolo indegno per i tanti turisti”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto