Napoli, noleggia una jeep a Roma e non la riconsegna: denunciato

Condivid

Napoli, noleggia una jeep a Roma e non la riconsegna: denunciato il 75enne ala guida.

Al termine di un’attività d’indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Roma, gli agenti della Unita’ Operativa Investigativa Centrale della Polizia Locale di Napoli hanno rintracciato e sottoposto a sequestro una Jeep Renegade, noleggiata a lungo termine presso un’agenzia della capitale e poi scomparsa.

I primi accertamenti condotti dalla Polizia giudiziaria avevano indirizzato le ricerche verso Napoli e dunque le successive attività sonpo state delegate al nucleo specializzato della Municipale partenopea che è riuscita a risalire ai più recenti spostamenti della vettura nella zona di Pianura.

Il veicolo è stato intercettato in movimento lungo via Sartania e successivamente fermato in zona Agnano. Alla guida un cittadino napoletano di 75 anni che non e’ stato in grado di giustificare la provenienza della vettura ed a quale titolo ne avesse la disponibilità.

Gli accertamenti successivi hanno poi rivelato che l’uomo era noto alle forze dell’ordine per diversi reati contro il patrimonio, tra cui la ricettazione di titoli di credito. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti documenti ed assegni di dubbia provenienza, carte di circolazione di veicoli intestati a terzi ma con dati alterati come se fossero duplicati del medesimo libretto, una targa prova non intestata al conducente e decine di assegni di diversi istituti di credito, alcuni dei quali in bianco, per un ammontare complessivo di circa 90 mila euro.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro preventivo in attesa dell’esito degli accertamenti sulla natura ed il possesso.

Nell’immediato, invece, il fermato è stato denunciato per l’appropriazione indebita e la vettura prelevata e messa a disposizione della Procura della Repubblica di Roma, in esecuzione del suo ordine di rintraccio.


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2022 - 11:52

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Affidato in prova a Reggio Emilia compie un’estorsione: arrestato 52enne di Napoli

I carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 11:51

Blitz dei Nas nella chiesa di Sant’Eufemia durante la distribuzione dei pacchi alimentari

Carinaro - Durante l’ispezione, è stato verificato che tutti gli alimenti risultano conformi alle normative… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 11:37

Gianrico Carofiglio a Salerno per presentare Il Potere della Gentilezza: unica data in Campania

Il 10 marzo 2025, al Teatro Verdi di Salerno, Gianrico Carofiglio con il jazzista Piero… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 11:30

Furto su un’ambulanza a Napoli: sottratti tablet, borse e medicinali

Napoli – Un furto è avvenuto ieri sera a bordo di un'ambulanza nel quartiere San… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 11:30

Casavatore, i carabinieri sventano due furti in casa: caccia ai ladri

A Casavatore, in provincia di Napoli, i Carabinieri hanno sventato due furti grazie ai controlli… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 11:23

Estorsione aggravata a Lioni: due arresti

Denunciati episodi di violenza e minacce legati alla vendita della sua auto online su Marketplace:… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 11:16