Foto dal web
Napoli, Municipalità senza assessori, il difensore civico: “Via i presidenti”. Fortunato ha scritto al prefetto.
Per la mancata nomina degli assessori alle Municipalità del Comune di Napoli il difensore civico della Campania, Giuseppe Fortunato, ha scritto al prefetto di Napoli chiedendo la rimozione dei presidenti e quindi allo scioglimento.
A quanto scrive Fortunato la nomina è avvenuta solo nella sesta municipalità. In una nota Fortunato evidenzia che già lo scorso 13 maggio il Tar della Campania ha stigmatizzato “che l’inerzia delle nomine degli assessori municipali comporta impossibilità di funzionamento dell’ente e ha sottolineato, quindi, che occorrono i conseguenti rimedi”.
“Considerato che l’ordinanza cautelare pubblicata il 13 maggio non è stata impugnata in tale specifico punto che ricorda l’impossibilita’ dell’ente di funzionare, che oggi non è più impugnabile e che, per il rispetto che dobbiamo alla magistratura, deve essere eseguita in ogni punto, ho chiesto di attivare la procedura per la rimozione dei Presidenti di Municipalità persistentemente inadempienti e per lo scioglimento dei consigli che sono i rimedi previsti dall’ordinamento”, aggiunge ancora.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto