Foto archivio
Napoli, gara di pizze per otto reclusi di Secondigliano. Dopo allenamenti con il maestro Errico Porzio
Si sono allenati per settimane, guidati e supportati da un coach d’eccezione: il maestro pizzaiolo Errico Porzio. Si tratta di otto detenuti della Centro Penitenziario “Pasquale Mandato” di Secondigliano che mercoledì, 8 giugno, dalle 11.00 alle 13.00, si cimenteranno in una vera e propria “Gara di Pizza”, presso la palestra dell’Adriatico. Ciascuno dei selezionati dovra’ preparare la propria specialità, live.
Ogni partecipante avrà la possibilità di concorrere presentando fino a tre pizze con differenti farciture. Le proposte verranno valutate da una giuria composta da una commissione interna affiancata dà un docente dell’Istituto alberghiero e dallo stesso Errico Porzio.
A tutti i concorrenti verrà consegnato un attestato di partecipazione, e un premio finale sarà riservato al vincitore. E’ la prima volta che nel Centro Penitenziario di Secondigliano viene realizzato un progetto del genere dedicato alla pizza e l’iniziativa è stata accolta da tutti con grande favore.
“Sono molto felice di partecipare a questo evento – ha dichiarato Errico Porzio – Io e i miei collaboratori abbiamo accettato con entusiasmo la proposta del direttore Russo, convinti che si tratti di un modo concreto e fattivo di contribuire alla formazione di persone che stanno seguendo un periodo di riabilitazione, anche in prospettiva di un futuro reinserimento nel mondo del lavoro”.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto