#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2024 - 12:57
9.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, a pochi passi da Palazzo San Giacomo, la Fontana del Nettuno abbandonata al degrado e al vandalismo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Il degrado che avanza inarrestabile su Napoli nell’indifferenza generale può benissimo essere riassunto nelle condizioni di abbandono in cui è stata ridotta la fontana monumentale del Nettuno a Piazza Municipio, proprio sotto Palazzo San Giacomo.
“Acqua gialla stagnante, rifiuti che galleggiano e scritte sui marmi… questo è lo stato indecoroso in cui versa la fontana di Nettuno sotto il Municipio di Napoli. Che disastro!”- scrive un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

PUBBLICITA

“Abbiamo chiesto degli interventi di pulizia, manutenzione e restauro per ciò che concerne la fontana. Inaccettabile che una statua monumentale sia ridotta così, vergognoso che non sia faccia nulla per evitare che sia abbandonata nel degrado pur essendo collocata a pochi passi dalla sede dell’amministrazione comunale, della soprintendenza e dalla Questura.

In linea generale, bisogna cambiare modo di governare la città a tutti i livelli, riportando decoro e tutelando il patrimonio storico ed artistico, garante della nostra identità e fonte di turismo e colpendo senza remore incivili e vandali.” – ha dichiarato Borrelli con il consigliere comunale di Europa Verde Luigi Carbone.


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2022 - 13:15


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento