Napoli. Far West in pieno centro e precisamente in via Foria, strada attraversata da numerosi turisti che si recano nel quartiere Sanità e che affollano i noti ristoranti della zona.
L’altra sera, infatti, come segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, via Foria sarebbe stata teatro di un conflitto a fuoco con l’arrivo degli agenti di Polizia ed i Falchi intervenuti per fermare una rapina, come si vede nel filmato. Dei ragazzini minorenni avrebbero rapinato un turista, i Falchi della Squadra Mobile li avrebbero intercettati e inseguiti e sarebbe nato così un conflitto a fuoco, conclusosi con l’arresto dei due.
“Sparatoria in Via Foria altezza Via Duomo. Qui la realtà supera qualsiasi fiction, una vergogna”, ha raccontato il segnalante.
“Napoli è ormai diventata un Far West. Si spara in continuazione, di notte così come anche in pieno giorno. La criminalità e la violenza stanno prendendo il sopravvento togliendo ossigeno ai cittadini e alla legalità. Il Ministro Lamorgese deve farsi sentire, intervenga con Prefetto e Questore per riportare la sicurezza in città. La sensazione è di una deregulation senza precedenti con tantissimi minorenni oramai armati fino ai denti e pronti a sparare senza alcuna remora“, ha dichiarato Borrelli.
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto