Napoli, rubati da un’ambulanza del 118 cellulare e zaino del personale di bordo. Nessuna tregua per il personale sanitario.
A denunciare la vicenda è l’associazione “Nessuno tochi Ippocrate” attraverso i propri canali social. Alle ore 18.09 l’ambulanza 118 del Chiatamone era intervenuta presso Vico Rosario di Palazzo a Napoli per un paziente covid positivo. L’equipaggio è stato impegnato per diversi minuti a casa del paziente, una volta rientrati in ambulanza, alle ore 19.30, l’amara scoperta. Sconosciuti avevano prelevato dal mezzo di soccorso il cellulare dell’autista soccorritore e lo zaino dell’infermiere. L’equipaggio ha sporto regolare denuncia.
“Siamo davvero indignati. Già essere dei ladri è indegno ma derubare chi lavora e si danna l‘anima per soccorrere malati, feriti e chi sta male è da vigliacchi. Vogliamo esprimere la nostra solidarietà verso l’intera categoria del personale sanitario che oltre a subire continue aggressioni ora deve vedersela anche con i furti. È una vergogna”.
Questa categoria ha bisogno di maggiore tutela altrimenti ben presto non avremo più operatori del 118“.-ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto