Cronaca di Napoli

Napoli, controlli nella movida: multe ai furbetti dell’orario

Condivid

Napoli, controlli nella movida: multe ai furbetti dell’orario, sanzioni a parcheggiatori abusivi e multe ad automobilisti e centauri indisciplinati.

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Mobile, hanno effettuato controlli in zona Chiaia e nel quartiere Vomero.

Nel corso dell’attività gli operatori nelle vie Chiaia, Riviera di Chiaia, Toledo, Carducci, Generale Orsini e nelle piazze dei Martiri e Trieste e Trento hanno identificato 126 persone, di cui 13 con precedenti di polizia, controllato 9 esercizi commerciali in vicoletto Belledonne a Chiaia dove sono state contestate 6 violazioni dell’ordinanza sindacale poiché gli esercenti sono stati sorpresi a somministrare bevande alcoliche oltre l’orario consentito, e sono stati altresì sanzionati amministrativamente poiché emettevano musica e suoni all’esterno dei locali in violazione della medesima ordinanza.

Inoltre, sono stati controllati 53 veicoli di cui uno sanzionato poiché sorpreso con targa contraffatta e sprovvisto della copertura assicurativa, motivo per il quale il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Quattro persone sono state denunciate poiché sorprese nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e tre di essi altresì denunciati anche per inosservanza agli obblighi del DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) cui sono sottoposti.

Infine, gli agenti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli a San Martino, nelle vie Falcone, Scarlatti e Giordano e nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e Fuga dove hanno identificato 76 persone, di cui 4 con precedenti di polizia, e contestato 16 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta.


Articolo pubblicato il giorno 12 Giugno 2022 - 12:25

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02