Napoli, cittadino lituano ricercato preso alla Stazione Centrale e condotto nel carcere di Poggioreale.
Nel corso dei servizi istituzionali di prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità predisposti dal questo Compartimento di Polizia Ferroviaria personale del Reparto Operativo di Napoli Centrale procedeva all’esecuzione di un mandato d’arresto europeo nei confronti di un cittadino lituano, classe 1987.
Nello specifico, durante il controllo del flusso di viaggiatori presso lo scalo ferroviario di Napoli Centrale, il fare sospetto e nervoso di un uomo attirava l’attenzione degli operanti che, prontamente, provvedevano a fermare il soggetto ai fini della sua identificazione.
L’irrequietezza mostrata dell’individuo all’atto del controllo induceva gli agenti ad approfondire gli accertamenti dai quali è emerso che a suo carico risultavano precedenti di polizia per detenzione di armi e violazione dell’obbligo di dimora, nonché un mandato d’arresto europeo del 2021 adottato delle autorità lituane per i reati di furto, rapina e detenzione di stupefacenti, per un cumulo di pena di anni sei.
Il soggetto, pertanto, veniva dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la locale casa Circondariale.
Napoli - C'è un fascicolo di indagine alla Procura di Napoli per incendio doloso contro… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto
Castellammare - "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto
Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto
Salerno – Cinque cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati all’alba di oggi nel corso… Leggi tutto