Napoli. “La condizione attuale di molo Beverello è a dir poco inadeguata. Il ponte del 2 giugno ha portato in città una quantità enorme di turisti con il conseguente tutto esaurito nelle strutture alberghiere di Napoli e non solo.
Presi d’assalto anche i traghetti per le isole, ma i tantissimi turisti hanno dovuto affrontare un’organizzazione a dir poco lacunosa. File infinite, biglietterie chiuse, indicazioni poco chiare. Una vera e propria odissea per chi è arrivato nella nostra città solo per godere qualche giorno di vacanza.
E’ incredibile che in questa situazione risultino aperte solo poche biglietterie, causando disagi incredibili a tutti i viaggiatori, turisti e pendolari, di cui non ci dobbiamo mai dimenticare. Ho interpellato direttamente il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, affinché intervenga celermente per limitare i disagi.
In questo momento il porto è interessato da importanti lavori di riammodernamento, l’area di cantiere ha ridotto gli spazi utilizzabili di molo Beverello ma questo non significa che dobbiamo offrire un servizio scadente ai tanti avventori. S’intervenga, in maniera concreta e veloce per non trasformare questa stagione estiva in un disastro”. Queste le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2022 - 16:00