Foto comunicato stampa
Napoli, Baia di Trentaremi: acqua color ‘cioccolato’ e la spiaggia una discarica
Se ci si ritrova davanti a delle acque color cioccolato non è detto che si è finiti nella fabbrica di Willy Wonka. È molto più probabile che ci sia imbattuti nell’ennesima emergenza mare. Almeno è questo che sembra accadere nella Baia di Trentaremi, nel quartiere Posillipo a Napoli.
A segnarlo è un cittadino che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Questa mattina con la canoa ho raggiunto la Baia di Trentaremi e questo è ciò che ho trovato. L’acqua a riva era veramente marrone, che delusione.”.
Non è messa di certo meglio la relativa spiaggetta, ridotta ormai ad una discarica.
“Siamo davvero amareggiati che le nostre bellezze, che le nostre risorse naturali facciamo questa fine. Ci auguriamo che non sia nulla di preoccupante, attendiamo l’esito delle verifiche ma per la spiaggia bisogna intervenire subito e prevedere vigilanza continua anche con sistemi di videocamera. “– il commento di Borrelli e dei consiglieri municipali del Sole che Ride Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto