Cronaca di Napoli

Napoli, ambulanze bloccate da sosta selvaggia. I video della vergogna

Condivid

Napoli. “Gli interventi del 118 a Napoli rischiano di diventare un drammatico terno al lotto. In poche ore sono arrivate ben tre segnalazioni, con altrettanti video, di autoambulanze rimaste bloccate mentre erano impegnate in servizi di emergenza a causa della sosta selvaggia delle automobili.

Scenari simili quelli registrati in via del Formale, via Vergini e Vico Lungo Teatro Nuovo dove gli equipaggi in azione sono stati costretti a sospendere la corsa per la presenza di veicoli in seconda fila oppure in sosta vietata negli strettissimi vicoli del centro. Minuti preziosi che possono determinare la vita e la morte delle persone soccorse.

Questo concetto così elementare sembra proprio non entrare nella testa dei cialtroni della sosta selvaggia che continuano imperterriti e con arroganza a impossessarsi di pezzi di strada senza porsi il minimo problema circa i danni che potrebbero procurare agli altri. Una situazione vergognosa nei confronti della quale bisogna adottare il pugno di ferro contro questi irresponsabili.

Oltre a girare le immagini alla Polizia Municipale per risalire ai trasgressori, chiederemo che gli stessi siano denunciati per interruzione di un servizio pubblico di emergenza e siano chiamati a rispondere dei loro inaccettabili comportamenti”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto le video denunce.


Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2022 - 12:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53