Napoli. le forze dell’ordine passano ancora una volta la movida al setaccio e anche stanotte il controllo esteso alla vendita di alcolici a minorenni.
Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati Decumani, Montecalvario e Vomero, i militari dell’Arma dei Carabinieri, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli e della Polizia Metropolitana, con il supporto del Reparto Mobile, hanno effettuato controlli al centro storico, nei Quartieri Spagnoli e al Vomero.
Nel corso dell’attività gli agenti nel centro storico ed in particolare nelle piazze San Domenico Maggiore, Bellini e Miraglia, in piazzetta Nilo, nelle vie Mezzocannone, Costantinopoli, San Sebastiano, Paladino, De Marinis, Candelora, Santa Chiara, San Pietro a Majella e in via Banchi Nuovi, hanno identificato 55 persone e controllato 9 esercizi commerciali, sanzionandone 2 per violazione dell’ordinanza sindacale sugli orari di chiusura e per aver somministrato bevande alcoliche ad un minore di età compresa tra i 16 e i 18 anni.
Inoltre, gli operatori nei Quartieri Spagnoli e in via Toledo hanno identificato 13 persone, contestato 8 violazioni del Codice della Strada e rimosso 6 veicoli in divieto di sosta.
Infine, gli agenti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli a San Martino, nelle vie Falcone, Scarlatti e Giordano e nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro dove hanno identificato 65 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, contestato 27 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata e rimosso 3 veicoli in divieto di sosta.
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto