Foto comunicato stampa
Mostra dello Spellbound a Napoli: Dalì e Hitchcock invitano a fare le ore piccole. Organizzata da The Dalì Universe con il coordinamento di Beniamino Levi e la direzione artistica di Roberto Pantè.
Salvador Dalì e Alfred Hitchcock allungano le loro ombre sui sogni dei napoletani… Da sabato 18 giugno la mostra “SPELLBOUND: Scenografia di un Sogno” in corso a Napoli nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, prolungherà in tutti i weekend estivi l’orario di apertura fino alle ore 22.00. Nelle prossime settimane poi sarà organizzata anche una Notte Bianca dedicata ai due geni dell’arte.
La mostra organizzata da The Dalì Universe con il coordinamento di Beniamino Levi e la direzione artistica di Roberto Pantè ha già riscosso un grande successo di pubblico italiano e straniero e si potrà visitare fino al 30 settembre 2022.
L’esposizione racconta il progetto immersivo di The Dalì Universe attraverso un percorso che unisce cinema, arte e musica, mettendo in comunicazione l’arte surrealista del genio catalano e le impressioni del cinema thriller.
La mostra è anche l’anteprima europea dell’esposizione della grande tela dello Spellbound commissionata da Hitchcock a Dalì in occasione della realizzazione del film da Oscar Io ti salverò con Ingrid Bergman e Gregory Peck
Mercoledì 26 febbraio 2025, il Museo Filangieri di Napoli sarà il palcoscenico della presentazione di… Leggi tutto
Napoli - La scorsa notte operatori e tecnici di Asia Napoli, con gli agenti della… Leggi tutto
Altavilla Silentina – È definitiva la condanna a 22 anni di carcere per Gerardo Cappetta,… Leggi tutto
L'Associazione Trasparenza di Melito ha lanciato un appello per ritrovare Maria, una donna di 31… Leggi tutto
Un’attesa di cinque ore per un’ambulanza del 118 ha lasciato un’anziana di 81 anni, residente… Leggi tutto
Napoli - Prevista la realizzazione di una pista ciclabile che potrebbe compromettere l'attività mercatale storica.… Leggi tutto