#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 08:53
10.3 C
Napoli

Meteo Napoli e Campania: oggi temperature fino a 37°C.

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli e Campania: è cominciato il gran caldo. Ci sono tre giorni di allerta su Napoli e la Campania a causa dell’insistente presenza dell’anticiclone africano.

PUBBLICITA

Oggi a Napoli giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima di 22°C e massima di 37°C. Bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Est al mattino con intensita’ di circa 6km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensita’ di circa 12km/h, deboli da Ovest alla sera con intensita’ di circa 3km/h.

Raggi ultravioletti a quota 9.6

L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.6, corrispondente a 1029W/mq.

Meteo Napoli, la morsa di Caronte per tutta settimana

Il caldo non da’ tregua all’Italia che restera’ nella ‘morsa’ dell’anticiclone africano Caronte per tutta la settimana con temperature oltre i 40 gradi con picchi massimi che potrebbero raggiungere i 43-44 gradi nelle zone interne della Sardegna e della Sicilia.

Oggi l’ondata di calore “raggiungera’ – spiega Antonio Sano’, direttore de ‘il Meteo.it’ – gran parte del centro-sud, insistendo in misura maggiore sulle due Isole maggiori. Nelle aree piu’ interne di Sardegna e Sicilia, sotto un generosissimo soleggiamento, le colonnine di mercurio potranno anche toccare punte record superando la soglia dei 40 gradi.

A tal proposito, non sono da escludere picchi massimi oltre i 43-44 gradi nelle zone interne della Sardegna e della Sicilia che potrebbero segnare dei record per la fine di giugno.

“Tanto sole e caldo in aumento anche sul resto d’Italia dove pero’ – avverte il meteorologo – le colonnine di mercurio non riusciranno ancora a salire cosi’ tanto, complici anche un fronte temporalesco che, nella giornata di martedi’, interessera’ le regioni settentrionali dispensando piogge e temporali che, dalle Alpi raggiungeranno le zone pianeggianti del nordovest. In questo frangente assisteremo a un generale calo dei valori massimi, al nord come su parte del centro”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2022 - 09:48


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento