#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2024 - 21:42
10.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Meteo Napoli e Campania, caldo e afa senpre più intensi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, la situazione di oggi prevede bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.

PUBBLICITA

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sara’ di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attestera’ a 4492m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso.

Raggi ultravioletti a quota 9.4

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 7km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1015W/mq.

Meteo Napoli e Campania da domani arriva Caronte

Dopo Hannibal e Scipione arriva Caronte: da domani l’anticiclone invadera’ il nostro paese per almeno 10 giorni con temperature africane fino a 43/44 C all’ombra. Il team del sito http://www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo della terza ondata di caldo e prevede per i prossimi giorni picchi di 43 C in Puglia, 37/38 C a Bologna, Ferrara e Terni, 41/42 C a Caltanissetta ed Oristano, 38 C a Firenze, 40 C a Cosenza, valori che potrebbero portare nuovi record per il mese di giugno.

Leggi anche Meteomar Napoli e Campania

Nel dettaglio: – Martedi’ 21. Al nord: sole e caldo in aumento, temporali sulle Alpi. Al centro: tutto sole e caldo. Al sud: cielo sereno ovunque. – Mercoledi’ 22. Al nord: nubi in aumento, lieve calo termico e qualche temporale anche in pianura. Al centro: tanto sole e caldo in aumento, primi 40 C in Sardegna.

Al sud: sole prevalente, aumenta il caldo. – Giovedi’ 23. Al nord: soleggiato e molto afoso. Al centro: tante nuvole, lieve calo termico. Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 40 C. – Tendenza. Caronte infiamma il centro-sud con picchi fino a 43-44 C, afa opprimente al nord; il caldo potrebbe durare fino alla fine del mese o oltre.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2022 - 11:46


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento