Come riportato da Sport Napoli Dries Mertens sarebbe ad un passo dall’addio al Napoli. Avrebbe richiesto una cifra di 4 milioni di euro all’anno netti per altri due anni, fuori dai parametri imposti da De Laurentiis in merito agli ingaggi .
La notizia è stata pubblicata nell’edizione odierna de Il Mattino, che parla di una “proposta choc” fatta da Mertens per il rinnovo del contratto .
La richiesta sarebbe di circa 4 milioni di euro all’anno netti per altri due anni, più una serie di bonus (da gol agli assist fino a premi per piazzamenti in campionato e coppe) e una commissione all’agenzia di Bruxelles al momento della firma.
Cifre confermate anche da Ciro Venerato, giornalista Rai: a queste condizioni l’addio di Mertens è praticamente certo. Il Napoli aveva messo sul piatto del numero 14 uno stipendio da 1,8 milioni di base più bonus, quasi la metà di quanto percepito attualmente dal giocatore.
Se la situazione rimane questa il giocatore molto probabilmente andrà via dal Napoli alla scadenza del suo contratto attuale.
Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2022 - 14:58