Dopo nove annDries Mertens e il Napoli sono ad un passo dall’addio. La società azzurra non è infatti intenzionata ad accontentare il belga sulle cifre chieste per il rinnovo anche se, rispetto alla giornata di ieri, dall’entourage del giocatore e dai quotidiani sono arrivate diverse precisazioni.
L’edizione odierna di Repubblica è entrata nel dettaglio delle richieste fatte da Mertens. L’aumento chiesto dal belga non sarebbe infatti irragionevole: nessuna richiesta di 4 milioni di euro netti ma uno stipendio annuo da 2,4 milioni. Di più rispetto a quanto offerto dal Napoli (che non andava oltre i 2 milioni) ma comunque un taglio netto, quasi la metà rispetto quanto percepito attualmente (4,5 milioni).
Ciò che ha fatto desistere il patron De Laurentiis in maniera definitiva sono i bonus: l’attaccante ha chiesto 1,5 milioni di euro alla firma e una commissione da 800mila euro per i suoi agenti. Richieste eccessive, come trapela dalla società, per un giocatore che ha già compiuto 35 anni.
Una versione confermata anche dal portale online della Gazzetta dello Sport, che parla di 5 milioni di euro netti da spalmare su due anni di contratto, quindi 2,5 milioni l’anno.
Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2022 - 17:47