Politica

Mastella: ‘Grande centro? Sì a Luigi Di Maio in coalizione

Condivid

Mastella: “Grande centro? Sì a Luigi Di Maio in coalizione. Da solo vale il 5%”. Il sindaco di Benevento ospite su Rai Radio1

Clemente Mastella, sindaco di Benevento e fondatore di Noi di centro, ha ipotizzato, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, i possibili scenari che potrebbero crearsi con la costituzione, alle prossime elezioni, di un centro che raccolga partiti e movimenti dei diversi schieramenti.

Di Maio, ha spiegato, “è nato a Pomigliano, la Dc in Campania è sempre stata importante: ha respirato l’aria giusta e spero sia sulla buona strada”.

Potrebbe diventare anche il leader del ‘Grande Centro’?
“No, non esageriamo. Arriva da ipoteche travagliate, come l’impeachment a Mattarella…”

In questa possibile coalizione vedrebbe anche Carlo Calenda?
“E’ dura, lui si fa da parte da solo – ha affermato a Un Giorno da Pecora il sindaco – si esclude da solo”.

Beppe Sala leader come lo giudicherebbe?
“E’ un mio collega ma leader…”

E Renzi?
“Con lui ho un rapporto ottimo, è lui che in questo momento non ritiene ci siano le condizioni di fare il leader o il federatore”.

Forse il nome giusto potrebbe esser quello di Mara Carfagna?
“Lei mi piace molto, potrebbe essere lei il leader se volesse”.

Quanto potrebbe volere questa coalizione i termini di voti?
“In Italia il 18% degli elettori voterebbero il centro. Sul piano reale siamo al 10%”.

E in questo 10% vedrebbe bene anche Di Maio con un pezzo di M5S.
“Certo, se ci sta perché no? Elettoralmente può valere il 5%”, ha concluso Mastella a Rai Radio1.

Di Battista disse che il M5S stava diventando il nuovo Udeur?
“Ma chi il finto rivoluzionario con gli stivali? Mica è il Che Guevara. Va in giro per il mondo a divertirsi, beato lui, ma vorrei capire chi glieli dà i soldi, ora se ne parte per la Russia, boh…”

Di Battista collabora con alcuni media, probabilmente percepirà un compenso da loro… “Eh ma dipende chi li legge questi giornali, già la carta stampata è in crisi…”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2022 - 18:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49