Massimo Troisi/foto dal web
‘Via San Giorgio Vecchio’ è il nuovo singolo del cantautore Paolo Propoli dedicato al grande poeta e genio della comicità Massimo Troisi in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, pubblicato e distribuito su tutte le piattaforme streaming dall’etichetta discografica Bit & Sound Music.
“Famme ridere cchiù forte e sfuttimmo pure a morte, fòre ce sta a guerra, è ‘na giungla chesta terra” sono i versi della canzone, un inno alla leggerezza per ricordarci di tornare a essere “piuma leggera trasportata dal vento”, a dispetto della vita nevrotica moderna, delle malattie e delle guerre che non finiscono mai. Una canzone per celebrare il sorriso e la semplicità, con profondità di pensiero e sentimento!
Paolo Propoli è un chitarrista, cantautore e arrangiatore di Sorrento, con al suo attivo oltre vent’anni di concerti, spettacoli teatrali, tournée e lavori discografici. Il suo sound ricco di cultura partenopea è riconoscibile per le contaminazioni tipiche della world music.
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto
Una domenica di sport, emozioni e storia quella vissuta a Salerno in occasione della decima… Leggi tutto