Massimo Troisi/foto dal web
‘Via San Giorgio Vecchio’ è il nuovo singolo del cantautore Paolo Propoli dedicato al grande poeta e genio della comicità Massimo Troisi in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, pubblicato e distribuito su tutte le piattaforme streaming dall’etichetta discografica Bit & Sound Music.
“Famme ridere cchiù forte e sfuttimmo pure a morte, fòre ce sta a guerra, è ‘na giungla chesta terra” sono i versi della canzone, un inno alla leggerezza per ricordarci di tornare a essere “piuma leggera trasportata dal vento”, a dispetto della vita nevrotica moderna, delle malattie e delle guerre che non finiscono mai. Una canzone per celebrare il sorriso e la semplicità, con profondità di pensiero e sentimento!
Paolo Propoli è un chitarrista, cantautore e arrangiatore di Sorrento, con al suo attivo oltre vent’anni di concerti, spettacoli teatrali, tournée e lavori discografici. Il suo sound ricco di cultura partenopea è riconoscibile per le contaminazioni tipiche della world music.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto