un mondo di chiaroscuri quello narrato da Maria Francesca Tiraterra, autrice del libro âÂÂMio fratello ha sempre freddoâ pubblicato da Robin Edizioni.
àil racconto â attraverso il dialogo a due voci, di un fratello e una sorella â del tempo sospeso dei âÂÂtossiciâÂÂ, spesso stigmatizzati senza possibilitàdi riscatto. Con grandissima ironia, grazie anche allâÂÂutilizzo del dialetto, lâÂÂautrice ci conduce in un viaggio struggente attraverso il terreno impervio dellâÂÂincomunicabilitànelle famiglie, problema trasversale a ogni ceto sociale.
Una fotografia senza filtri che non chiude però la porta alla speranza, questa scattata dallâÂÂopera arrivata finalista al Concorso Letterario 2021 âÂÂLettere al SempioneâÂÂ. Un libro diffuso nelle scuole superiori della cittadina di Molfetta, in quanto spunto di riflessione sulle dipendenze e devianze sociali, su iniziativa del sindaco Tommaso Minervini, per anni operatore sociale nelle carceri.
âÂÂLa Persona che cade nelle spire della dipendenza da sostanze tossiche vive un dramma esistenziale profondo che inevitabilmente coinvolge tutta la sua famiglia, la quale deve trovare la forza di imboccare con consapevolezza un cammino comune di rinnovata accoglienza. Il mio auspicio è che questo libro possa essere uno sprone alle istituzioni e alla societàcivile per il riconoscimento dei diritti degli ultimi e dei dimenticati
â dichiara Maria Francesca Tiraterra.Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi allâesecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto