Marano. E’ stato condannato a 14 anni e 4 mesi di reclusione Giuseppe Greco, il 28enne che lo scorso anni inseguì e uccise i rapinatori che gli avevano sottratto un Rolex.
Duplice omicidio volontario questa l’accusa per Greco: le vittime Ciro Chirollo e Domenico Romano, entrambi pregiudicati e residenti a Sant’Antimo. Il giovane condannato era a bordo di una Smart e inseguì i due giovani banditi, travolgendoli all’altezza di via Antica Consolare Campana, l’arteria che congiunge Marano ai comuni di Villaricca e Qualiano.
I due pregiudicati morirono sul colpo. Il processo si è celebrato davanti al tribunale Napoli nord con il rito abbreviato. Il pm aveva chiesto una condanna a 12 anni di reclusione. Il giudice Simone Farina non ha riconosciuto l’attenuante della provocazione e ha elevato la pena a 14 anni e 4 mesi di carcere. Il giovane si trova a Poggioreale dallo scorso anno.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto