Maradona 36 anni fa durante la partita tra Argentina e Inghilterra passò alla storia con il gol diventato leggenda . La sua “Mano de Dios” passò alla storia.
Era il 22 giugno 1986 , si stavano disputando i quarti di finale del mondiale Mexico ’86 e quel giorno c’era la partita più attesa tra Argentina e Inghilterra . Calcio di inizio e il Pibe de Oro portava in vantaggio l’Argentina con il gol leggenda che passerà alla storia come ‘Mano de Dios’.
Il suo stacco al 51′ beffò il portiere inglese Shilton e col pugnetto creò la parabola perfetta per trovare la rete e ingannare l’arbitro Bennaceur. Meno di cinque minuti dopo Maradona partendo da centrocampo, si inventerà il ‘Gol del siglo’, superando mezza squadra inglese per il 2-0 (finirà 2-1). Una magia, dopo una furbata che lo stesso Diego giustificherà tirando in ballo Dios, come giudizio definitivo sulla contrapposizione tra argentini e inglesi, protagonisti di una guerra alle isole Falkland/Malvine terminata appena 4 anni prima. Essenza di genio e sregolatezza a 360°.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto