Mafia: arrestato a Palermo per scambio elettorale politico-mafioso Pietro Polizzi, uno dei candidati di Forza Italia al Consiglio comunale nelle imminenti elezioni del 12 giugno.
Avrebbe siglato un accordo, secondo la procura palermitana, con i boss dell’Uditore, i costruttori Sansone, con l’obiettivo di essere eletto. In manette anche Agostino Sansone – fratello di Gaetano, proprietario della villa di via Bernini in cui Riina passo’ gli ultimi mesi della sua lunga latitanza – e un suo collaboratore. Del padrino corleonese i Sansone sono stati da sempre fedelissimi.
A inchiodare il politico ci sarebbero delle intercettazioni. Solo poche settimane fa, il 10 maggio, ci sarebbe stato un incontro tra Polizzi, in corsa per uno scranno a Palazzo delle Aquile, e Agostino Sansone: quest’ultimo avrebbe assicurato il suo appoggio in cambio di favori una volta che il candidato fosse stato eletto.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto