Dopo l’esplosiva domenica di fine maggio vissuta in spiaggia a ritmo giamaicano, ritorna al Lido Varca d’Oro di Varcaturo il party Roots on the Beach : Secondo tempo.
L’appuntamento per domenica 26 giugno è sempre al tramonto (dalle 19) per sentire sulla pelle e nei muscoli il battito e l’energia della musica dancehall-reggae-dub.
A pochi metri al mare, il sole cala e il vortice sonoro si impenna sul palco del Livingston Sunset grazie alla complicità fra Marcello Coleman e Broncorotto, cui si aggiungeranno due special guest: Nicola Caso e Valerio Jovine, affiancati da un paio di dj.
Un progetto in cui crede tanto Salvatore Trinchillo, manager della struttura balneare, con la direzione artistica di Giulio Montella per Michelemmà Rewind. A guidare la cerimonia sarà appunto Marcello Coleman on the riddim, pronto a eseguire i classici Acqua Santa, Babylon Will Fall, Rena nera e Social è nu loop.
A seguire, Broncorotto, band che include Baco (voce), Alessio Sica (batteria), Enzo Salerno (basso), Dionisio Gulfo (chitarra), Alfredo Apicella (sax), Antonio Bignatelli (tromba), Andrea Bonetti (tastiera / mc) e Raffaele Columbo (dubmaster).
Spetta poi alle guest Caso e Jovine portare la dose di euforia per rendere la festa piena e rotonda.
E chissà che il motto Roots on the Beach non diventi una sorta di matrice costante e periodica. Si sa, le buone vibes hanno sempre generato sorrisi e salute. E quindi guai a dimenticare il jukebox di Bob Marley: che sia “Zion Train” o “Exodus”. Prima, e al termine del live, in consolle le selezioni audaci e rétro del dj Enzo Casella.
Nascondeva 20 grammi di marijuana addosso e, alla vista dei carabinieri, ha tentato una fuga… Leggi tutto
Previsioni del Tempo per Napoli - Lunedì 23 Dicembre La giornata di lunedì 23 dicembre… Leggi tutto
Durante la giornata odierna, le condizioni del mare si presenteranno variabili, con un andamento che… Leggi tutto
Salerno. Un vasto incendio ha colpito nella notte l'impianto di compostaggio di Salerno Pulita, nella… Leggi tutto
Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto
Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto