Arte e Musei

Le Gallerie degli Uffizi con Dua Lipa ha raggiunto oltre 1 milione di like su Tik Tok

Condivid

Anche le Gallerie degli Uffizi hanno superato il traguardo di 1 milione di like sul popolare social cinese TIK TOK.
Il museo fiorentino è stato tra l’altro tra i primissimi al mondo, circa due anni fa,  ad iscriversi sul popolare social, e grazie al video dedicato alla visita al museo di Dua Lipa , attuale regina del Pop (che in appena 3 giorni ha fatto 268mila visualizzazioni) ha raggiunto il traguardo importante . E per festeggiare l’evento domani pubblicherà una clip speciale.

Su TikTok con oltre 116,7mila follower, gli Uffizi sono di gran lunga il più seguito museo italiano (secondo a grande distanza il Museo Archeologico Nazionale di Napoli con ‘soli’ 19,2mila seguaci); Invece a livello mondiale le Gallerie degli Uffizi si posizionano sul terzo gradino del podio, dietro al Prado di Madrid che vanta ben 395,5 mila follower e 3,2 milioni di like , e alla National Gallery di Londra con 203,9 mila follower, e 1,1 milione di like.

Tra i video più apprezzati del canale degli Uffizi, vi sono quello del 19 luglio 2020 che fa parlare il ritratto di Petrarca di Andrea del Castagno, la gallery di calzature del Museo della Moda di Palazzo Pitti , la passeggiata notturna della Venere di Giovanni Battista Foggini .

Il direttore Eike Schmidt ha commentato : “I numeri dei giovani che vediamo sui social si traducono in visite reali al museo: in questo sta il vero successo degli Uffizi su TikTok. I ragazzi e le ragazze scoprono le nostre opere sui social e poi vengono a conoscerle dal vero in galleria. Questo è confermato dall’aumento della loro presenza in Galleria e da una partecipazione sempre più forte alle nostre iniziative didattiche


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2022 - 14:22

Erminia Iuliano

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26