Nella Foto Dua Lipa con il direttore Erik Schmidt / DIRE
Anche le Gallerie degli Uffizi hanno superato il traguardo di 1 milione di like sul popolare social cinese TIK TOK.
Il museo fiorentino è stato tra l’altro tra i primissimi al mondo, circa due anni fa, ad iscriversi sul popolare social, e grazie al video dedicato alla visita al museo di Dua Lipa , attuale regina del Pop (che in appena 3 giorni ha fatto 268mila visualizzazioni) ha raggiunto il traguardo importante . E per festeggiare l’evento domani pubblicherà una clip speciale.
Su TikTok con oltre 116,7mila follower, gli Uffizi sono di gran lunga il più seguito museo italiano (secondo a grande distanza il Museo Archeologico Nazionale di Napoli con ‘soli’ 19,2mila seguaci); Invece a livello mondiale le Gallerie degli Uffizi si posizionano sul terzo gradino del podio, dietro al Prado di Madrid che vanta ben 395,5 mila follower e 3,2 milioni di like , e alla National Gallery di Londra con 203,9 mila follower, e 1,1 milione di like.
Tra i video più apprezzati del canale degli Uffizi, vi sono quello del 19 luglio 2020 che fa parlare il ritratto di Petrarca di Andrea del Castagno, la gallery di calzature del Museo della Moda di Palazzo Pitti , la passeggiata notturna della Venere di Giovanni Battista Foggini .
Il direttore Eike Schmidt ha commentato : “I numeri dei giovani che vediamo sui social si traducono in visite reali al museo: in questo sta il vero successo degli Uffizi su TikTok. I ragazzi e le ragazze scoprono le nostre opere sui social e poi vengono a conoscerle dal vero in galleria. Questo è confermato dall’aumento della loro presenza in Galleria e da una partecipazione sempre più forte alle nostre iniziative didattiche“
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto