Italia

Le città italiane più in voga nel 2022

Condivid

Nel 2022 il turismo in Italia ha preso il volo. Nel senso che, complice anche il fatto che il Covid-19 sia ormai destinato a finire (almeno dal punto di vista sociologico), ormai le persone hanno una gran voglia di viaggiare. E di recuperare il tempo perso negli ultimi due anni.

Punti Chiave Articolo

Ecco, quindi, quali sono le città italiane più in voga in questo 2022.

Napoli

Napoli era la città italiane che erano cresciute di più rispetto alle altre prima del Covid-19. Il boom turistico che ha avuto l’ex Capitale del Regno delle Due Sicilie è impressionante. La pandemia ha un po’ rallentato tutto ma, ormai, il trend si è soltanto arrestato per poi riprendersi piano piano.

E, infatti, Napoli oggi è tra le mete più ambite che ci sono. Questa città è anche una città molto trasgressiva, puoi trovare la escort che ti raggiunge a Napoli che, tra un pranzo a pochi soldi e paesaggi meravigliosi, si possono vedere scenari davvero mozzafiato.

Roma

Non si può non menzionare la capitale. Infatti, sul web, riprendendo il discorso di prima, si possono trovare su bakeka annunci di incontri a napoli e Roma. Del resto, sono città molto popolose e che hanno anche la facoltà di poterti permettere di incontrare persone di tutti i tipi.

Menzionare il patrimonio artistico e culturale di Roma è quasi pleonastico, però il punto forte di questa città è anche il cibo che riesce a offrire. Certo, magari i problemi atavici – come l’immondizia e i trasporti – non sono stati risolti. Però la caput mundi conserva ancora un suo fascino.

In tutto il pianeta.

Milano

O si ama o si odia Milano. Il capoluogo lombardo è sede di tanti studenti fuori sede che provano a cercare fortuna nella locomotiva economica d’Italia. Infatti, molti dicono che Milano è brutta. Un giudizio ingeneroso perché Milano riesce a offrire degli scorci niente male.

E anche delle zone dove passeggiare è molto bello. Si va dal Castello Sforzesco a via Montenapoleone. Piccola nota negativa: è una città molto costosa e, quindi, ci vuole un po’ di budget economico per poter vivere appieno tutto ciò che offre.

Però è immancabile una tappa ai Naviglia, il fulcro della movida milanese e primo luogo per eccellenza dove si può gustare un happy hour in cui si mangia tutto ciò che si vuole.

Ovviamente, se piace il mondo delle discoteche, qui c’è l’imbarazzo della scelta. Fioccano tanti locali dove sono presenti i VIP e dove è possibile conoscere qualche personaggio famoso.

Firenze

Chiudiamo con la città che, per molti, è la più bella d’Italia. Al di là di quello che si può pensare, però è una città oggettivamente belle. Fulcro di tante opere artistiche, è una vera e propria bomboniera. Meta per tanti asiatici prima del Covid-19 che hanno avuto l’occasione di conoscerla nel loro percorso di studi.

Sono tante le cose che si possono vedere qui. Da Piazza della Signoria e dalla cupola di Brunelleschi, sono monumenti che sono famosi in tutto il mondo e conosciuti da nord a sud del pianeta, da est a ovest. Quindi, davvero è una tappa che è immancabile per tutti. E non ci si può stancare se si è già andati una volta. Perché ha sempre un suo fascino.

Firenze resta una dei fiori all’occhiello dell’arte in tutto il mondo. E le presenze turistiche stanno di nuovo crescendo.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2022 - 10:27

Erminia Iuliano

Pubblicato da
Erminia Iuliano
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Serie A, ufficiali anticipi e posticipi di fine aprile: Inter-Roma il 26, poi semifinale con il Barça

La Lega Serie A ha ufficializzato il programma degli anticipi e posticipi delle giornate 34… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 13:34

Come utilizzare numeri di cellulare temporanei per bloccare i messaggi di spam

Ogni applicazione, sito Web e servizio digitale richiede l'accesso al numero di telefono da parte… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 12:18

Marano, aggredisce carabiniere con un taglierino: militare salvo grazie al giubbotto

Tragedia sfiorata ieri sera a Marano, in provincia di Napoli, dove un carabiniere è stato… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 12:10

Tragedia sul Faito, psicologi subito in campo: “Supporto immediato e a lungo termine”

Dopo il tragico crollo della cabina della funivia del Monte Faito, che ha spezzato quattro… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 12:05

Tragedia sul monte Faito, Legambiente: “Cordoglio alle famiglie, ma serve chiarezza”

Dopo il drammatico crollo della cabina sul monte Faito, la presidente di Legambiente Campania Mariateresa… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 11:56

Pagani, blitz dei Carabinieri in un macello abusivo: sequestrati 12 quintali di carne contaminata

Un mattatoio abusivo nel cuore di Pagani, operante senza alcuna autorizzazione sanitaria e in condizioni… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 11:49