Esce oggi, venerdì 24 giugno, in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Radici” (Maninalto!), il singolo d’esordio della band veneta Lapolveriera, prodotto da Omar Pedrini.
Il brano rappresenta le genesi della band, un manifesto programmatico che ha origine in una storia terminata nel peggiore dei modi, lasciando però spazio alla musica come mezzo di espressione che accomuna il gruppo. Le sonorità calde e classiche date dalle distorsioni valvolari lievi e dall’utilizzo dell’organo hammond – suggerite dalla produzione artistica di Omar Pedrini – si ispirano ad atmosfere vintage ed intime.
La parola d’ordine è: scrivere raccontando e raccontare scrivendo, toccando anche temi scomodi, deflagranti, senza pietà o cliché. Sin dall’inizio, l’urgenza di suonare musica propria porta i membri del gruppo a scrivere insieme pezzi che toccano corde intime della quotidianità: ciò che ne esce è una band con un’età media molto giovane ma con una sensibilità matura e profonda.
Il videoclip è stato realizzato da Luca Faccini (Unity Media) e prodotto da Lapolveriera. Le riprese sono state effettuate in alcuni locali storici di Verona e nel bosco del Parco Naturale della Lessinia.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto