Lamorgese a Napoli: “Aumenti organici polizia? Tema prossima Finanziaria. I rapporti con il sindaco sono ottimi.”
Sugli aumenti di organico per le forze di polizia, il ministro degli Interni Lamorgese da Napoli dice: “Il governo è stato attento in questo, provvederemo con ulteriori richieste che vedremo di portare avanti come governo nella finanziaria di quest’anno”.
“Noi lo sforzo l’abbiamo già fatto, entro giugno entreranno ulteriori unità provenienti dai concorsi che si sono appena conclusi con i corsi di formazione che purtroppo sono stati bloccati l’anno scorso per la pandemia”.
Così il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese – a Napoli per la Conferenza internazionale sulla Convenzione di Palermo – ha risposto ai cronisti che le hanno chiesto se il Ministero preveda l’invio di nuove forze di polizia a Napoli.
“Noi – ha proseguito il ministro, arrivando a Palazzo Reale – stiamo facendo il massimo e tra l’altro l’attenzione che dedichiamo a Napoli si vede anche dalle volte che io sono venuta in questa città. Abbiamo fatto comitati, oggi dopo questo incontro importantissimo organizzato da Migliore andrò in Prefettura per fare il punto di situazione con tutte le forze di polizia territoriali.
L’attenzione – ha concluso il responsabile del Viminale – è quindi massima, assolutamente. Parleremo anche di videosorveglianza, perche’ credo che sia importante fare il punto sulla videosorveglianza che rappresenta anche un metodo per assicurare la sicurezza della città, e quindi l’impegno c’è”.
“Rapporti con il sindaco? Sono ottimi, con il sindaco ho ottimi rapporti professionali, personali. Quindi davvero la massima collaborazione”.
ROMA (ITALPRESS) - Durante la prima edizione del Brand Journalism Festival, il direttore della comunicazione… Leggi tutto
Capaccio. Due giovani di origine bangladese, poco più che ventenni, sono morti in un incidente… Leggi tutto
Una maxi truffa per crediti d'imposta per un importo complessivo di 31 milioni di euro… Leggi tutto
Mena De Mare la mamma di Santo Romano, il calciatore di 19 anni ucciso da… Leggi tutto
Scopri cosa riservano le stelle per te oggi. Ogni segno zodiacale riceve una panoramica dettagliata… Leggi tutto
Un bottino importante per la polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Santa Maria Capua… Leggi tutto