Mercedes-Benz in una nota ha deciso di richiamare circa un milione di auto , precisamente 993.407, prodotte tra il 2004 e il 2015 a causa di un possibile problema al servofreno.
Ad annunciarlo è stata l’Autorità federale dei trasporti tedesca KBA.
Richiamo Mercedes interessa principalmente i modelli delle serie ML e GL (BR 164) e la monovolume di lusso R-Class (BR 251) , entrambi prodotti tra il 2004 e il 2015 . Sarebbe stato individuato , come riportato dall’agenzia Reuters, un problema che potrebbe causare una interruzione del collegamento tra il pedale e il sistema frenante. “Abbiamo scoperto che in alcuni di questi veicoli la funzione del servofreno potrebbe essere influenzata da una corrosione avanzata nell’area del giunto dell’alloggiamento .Ciò potrebbe comportare un aumento della forza del pedale del freno necessaria per decelerare il veicolo e/o una distanza di arresto potenzialmente maggiore ” ha spiegato l’azienda.
MERCEDES-Benz ha avviato immediatamente il richiamo e contatterà i proprietari delle vetture potenzialmente interessate dal problema per effettuare una revisione approfondita. Qualora dovessero emergere problemi, la casa automobilistica sostituirà i componenti interessati.
Nel frattempo, Mercedes-Benz ha chiesto ai proprietari delle vetture richiamate di «non guidare i veicoli fino all’ispezione».
Circa 70.000 dei veicoli interessati sono in Germania.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto