Cronaca

Incidente Capri, un anno dopo sopralluogo dei periti della Procura

Condivid

Capri. La strada provinciale Marina Grande – Capri oggi e’ stata chiusa alla circolazione per alcune ore per consentire ai periti incaricati dalla Procura di Napoli, unitamente ai consulenti di parte, di effettuare un sopralluogo e alcuni accertamenti, finalizzati a verificare in particolare il tratto di strada dove il 22 luglio dello scorso anno un autobus di linea precipito’ lungo la scarpata.

Durante il volo perse la vita l’autista Emanuele Melillo che conduceva il pulmino e oltre venti passeggeri che erano a bordo riportarono ferite di una certa gravita’. La Procura di Napoli, che sta continuando l’inchiesta dopo aver nominato custode giudiziario della strada il sindaco di Capri Marino Lembo, ha provveduto a sistemare, per evitare ulteriori pericoli, una colonna di jersey sul marciapiede che fiancheggia la strada in modo da poter allargare la carreggiata e mantenere in sicurezza la circolazione.

Al sopralluogo di questa mattina hanno assistito il sindaco Marino Lembo, il vice sindaco, il responsabile del settore lavori pubblici del Comune, rappresentanti della ditta edile che segue i lavori ed il comandante della Polizia Municipale di Capri Daniele De Marini. La strada provinciale e’ stata riaperta subito dopo il termine della verifica e la circolazione e’ ripresa a senso unico alternato.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2022 - 21:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09