Solo un maestro dei profumi come Alberto Morillas poteva creare un capolavoro di fragranza come Versace Bright Crystal. L’ispirazione è venuta da Donatella Versace, che ha mostrato al maestro profumiere quali sono i suoi odori preferiti, quelli che per lei hanno maggiore significato: e la capacità e l’esperienza di Morillas hanno compiuto l’opera, con un’attenta opera di armonizzazione delle diverse fragranze per ottenere un profumo dalla tonalità allo stesso tempo forte e intensa, ma sempre raffinata.
Proprio come le creazioni di moda di Versace: che si tratti di abiti, di gioielli o di profumi, tutto quello che nasce dal genio creativo italiano e siciliano difficilmente può passare inosservato. Ma la forza e l’eccentricità riescono sempre a non eccedere e l’eleganza rimane una caratteristica distintiva di Versace, anche nel campo delle fragranze.
Punti Chiave Articolo
Un cristallo prezioso per la donna che vuole esaltare la sua femminilità
Versace Bright Crystal può essere considerata una fragranza femminile per eccellenza: avvolgersi in una nuvola di profumo vuol dire anche affermare la propria femminilità, proprio come si farebbe indossando un abito della maison di moda italiana.
Bright Crystal è fruttato e floreale: due anime diverse, ma in realtà non troppo distanti, che riescono ad arricchirsi grazie a un sapiente lavoro di combinazione delle diverse note olfattive. Al primo spruzzo si percepiscono le note di testa, in particolare la freschezza agrumata dello yuzu, un agrume originario del Giappone con un profumo unico, e la dolcezza del melograno, che viene completata dalla presenza delle note acquatiche. Il mare, come gli agrumi e i fiori, non possono mai mancare nei profumi Versace, perché rappresentano il legame sempre forte con la terra di origine dei fondatori della casa di moda, la Sicilia.
Il cuore di Bright Crystal cambia repentinamente le carte in tavola: questo grazie a un bouquet floreale composto da note di loto, magnolia e peonia. Un mix dall’effetto incredibile, studiato appositamente per esaltare la femminilità in tutti i suoi aspetti. Le note di fondo completano la fragranza, regalandole intensità e calore, grazie al profumo del mogano e del muschio e alla delicatezza dell’ambra.
Bright Crystal: lo stile di un oggetto prezioso
Un profumo dalle caratteristiche così particolari non poteva essere contenuto in un flacone banale, anche perché l’aggettivo “banale” mal si adatta alle creazioni della casa Versace. Per questo per Bright Crystal di Versace è stato creato un flacone che può essere equiparato a un’opera d’arte.
Il vetro, quadrato, è trasparente proprio come un cristallo, per lasciare alla vista il suo contenuto: su di esso spicca il tappo cabochon, che ricorda da vicino un cristallo, in particolare per il taglio che gli regala moltissime sfaccettature, come quelle di una pietra preziosa. Un flacone dal design bellissimo, perfetto per racchiudere una fragranza come Bright Crystal: studiata per essere indossata da ogni donna in ogni momento della giornata, proprio come un accessorio di cui non si può fare a meno.
Si può scegliere se vaporizzare Bright Crystal sui punti di pulsazione, per un effetto più intenso, oppure se vaporizzarlo in una nuvola in cui immergersi, per un effetto più leggero.
Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2022 - 12:43