La vetrina di un negozio è fondamentale per attirare l’attenzione dei clienti, ma bisogna seguire delle regole ben precise per far sì che possa essere d’impatto e comunicare nel modo adeguato lo stile del negozio. Oggi, grazie a soluzioni tecnologiche innovative, è possibile realizzare allestimenti che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili e che sono di grande appeal per i potenziali clienti.
Gestire lo spazio all’interno di una vetrina è essenziale, così come saper scegliere quali prodotti esporre e quali sono gli elementi decorativi da inserire.
Perché scegliere dei device tecnologici per l’allestimento di una vetrina
Oggi le vetrine non sono utilizzate più solo per esporre i prodotti, ma soprattutto per creare un’esperienza piacevole e memorabile. Le vetrine invitano i potenziali clienti ad entrare e fare acquisti. Ecco perché vengono utilizzati sempre più spesso dei dispositivi multimediali di diversa tipologia e dimensione per dar vita a particolari effetti scenografici. Inoltre, puntando su immagini, video e audio, si potranno coinvolgere i clienti stimolando i loro sensi.
Molti negozi di abbigliamento hanno scelto Macropix miglior produttore di schermi al led per allestire le vetrine.
Gli schermi a led per vetrina vengono realizzati per offrire un’elevata luminosità, per essere facilmente visibili da ogni angolazione, anche in presenza di fonti luminose come fari e raggi del sole. Si tratta perlopiù di soluzioni modulari che danno la possibilità di scegliere dimensioni e geometrie diverse.
Sugli schermi da posizionare in vetrina si potranno far scorrere delle immagini, mostrare come vengono indossati i capi, trasmettere videoclip musicali o comunicare offerte e promozioni: gli schermi led per vetrine sono una soluzione flessibile e versatile che dà spazio alla creatività.
Qualche idea originale per una vetrina accattivante
Oggi per farsi notare è necessario creare qualcosa di unico ed originale. Ecco perché, se si ha un negozio di abbigliamento, bisogna progettare nei minimi dettagli l’allestimento della vetrina.
Il visual merchandising, infatti, è una branca del marketing che si occupa in maniera specifica di come collocare il prodotto all’interno del punto di vendita curando anche aspetti come l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica e facendo sì che tutto sia in linea con l’immagine del brand.
Se si vuole allestire una vetrina accattivante e che sia efficace in termini di vendita, è bene evitare di esporre troppi prodotti. Un’idea di successo può essere quella di aiutarsi con colori, scenografie e schermi led, oppure inserendo degli oggetti e delle decorazioni 3D.
Per creare un’atmosfera coinvolgente vengono spesso utilizzati dei wallpaper per realizzare uno sfondo scenografico e d’impatto. I wallpaper sono economici, facili da applicare e da rimuovere. In questo caso, l’immagine di sfondo dovrebbe richiamare un momento piacevole legato all’utilizzo del prodotto così da suscitare un’emozione nei passanti che si fermano a guardare la vetrina o creare una storia.
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto
Benevento – Slitta al 2 ottobre l’udienza preliminare davanti al giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto