Cronaca

Gragnano, truffa dell’agenzia di viaggi, i familiari dei titolari: “Noi estranei”

Condivid

Gragnano. Una truffa di almeno un milione di euro. E’ questa la cifra complessiva spesa dai clienti dell’agenzia di viaggi 7D di Via Madonna delle Grazie tra Gragano e Santa Maria la Carità.

Oltre 400 persone che che avevano prenotato alberghi, voli, soggiorni, abbonamenti ai lidi, tramite l’agenzia incriminata, pagando ingenti somme di danaro in anticipo per bloccare le date e che si ritrovano senza biglietti e senza soldi.

Improvvisamente, per motivi che non sono ancora chiari, negli ultimi giorni il titolare dell’agenzia ha chiuso la sua attività bloccando ogni tipo di comunicazione con i clienti che sono stati letteralmente lasciati a piedi. Decine le denunce raccolte dai carabinieri della Stazione di Gragnano ma anche dalle caserme dei comuni del napoletano dove risiedono i vacanzieri truffati.

Sono sul piede di guerra i clienti che chiedono la restituzione dei soldi. Ieri sera un gruppetto di cento cinquanta persone si è riunito anche fuori l’agenzia bloccando la circolazione stradale. I clienti hanno anche provato a raggiungere le i familiari dei titolari dell’agenzia senza molto successo.

Il fratello della titolare sui social si è detto «scioccato» per l’accaduto e di non saperne nulla “ignari di tutto e non riusciamo a darci una spiegazione, comprendiamo la vostra rabbia e il vostro malumore, mi sveglio alle 4 di mattina per andare a lavorare e so i sacrifici che si fanno per mettere da parte un po’ di soldi per una vacanza…tutto ciò è inaccettabile, ci ritroviamo anche noi coinvolti inevitabilmente in questa situazione, chi ci conosce sa che persone siamo e prendiamo le distanze da questo gesto inaccettabile”.

emidav


Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2022 - 13:19
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44