Gragnano. Una truffa di almeno un milione di euro. E’ questa la cifra complessiva spesa dai clienti dell’agenzia di viaggi 7D di Via Madonna delle Grazie tra Gragano e Santa Maria la Carità.
Oltre 400 persone che che avevano prenotato alberghi, voli, soggiorni, abbonamenti ai lidi, tramite l’agenzia incriminata, pagando ingenti somme di danaro in anticipo per bloccare le date e che si ritrovano senza biglietti e senza soldi.
Improvvisamente, per motivi che non sono ancora chiari, negli ultimi giorni il titolare dell’agenzia ha chiuso la sua attività bloccando ogni tipo di comunicazione con i clienti che sono stati letteralmente lasciati a piedi. Decine le denunce raccolte dai carabinieri della Stazione di Gragnano ma anche dalle caserme dei comuni del napoletano dove risiedono i vacanzieri truffati.
Sono sul piede di guerra i clienti che chiedono la restituzione dei soldi. Ieri sera un gruppetto di cento cinquanta persone si è riunito anche fuori l’agenzia bloccando la circolazione stradale. I clienti hanno anche provato a raggiungere le i familiari dei titolari dell’agenzia senza molto successo.
Il fratello della titolare sui social si è detto «scioccato» per l’accaduto e di non saperne nulla “ignari di tutto e non riusciamo a darci una spiegazione, comprendiamo la vostra rabbia e il vostro malumore, mi sveglio alle 4 di mattina per andare a lavorare e so i sacrifici che si fanno per mettere da parte un po’ di soldi per una vacanza…tutto ciò è inaccettabile, ci ritroviamo anche noi coinvolti inevitabilmente in questa situazione, chi ci conosce sa che persone siamo e prendiamo le distanze da questo gesto inaccettabile”. emidav
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto